Comunicati

La Corsa dei Santi a Roma a favore della campagna solidale della Fondazione DON BOSCO NEL MONDO “Ricominciamo!…Dopo l’alluvione in Pakistan”

Lunedì 1° Novembre si è svolta a Roma la terza edizione de La Corsa Dei Santi, che ha visto la partecipazione di oltre 4000 atleti, per metà professionisti e per l’altra metà amatori.

In un clima di festa (nonostante la pioggia!) e con la benedizione di Sua Santità Benedetto XVI, si è dato il via alla raccolta fondi per sostenere alcune famiglie del Pakistan, devastato dalle recenti alluvioni.

Le violentissime alluvioni in Pakistan dello scorso agosto 2010 hanno sconvolto la vita di milioni di persone, causando esodi di massa e, purtroppo, migliaia di vittime.

La Fondazione DON BOSCO NEL MONDO in concomitanza con la corsa ha lanciato la campagna solidale Ricominciamo! …dopo l’alluvione in Pakistan, con la quale si propone di dare sostegno alla comunità salesiana di Quetta, in Pakistan, che si è da subito attivata dando ricovero ed alimenti a 1500 famiglie sfollate.

Completata questa prima fase di aiuto, la comunità di Quetta, coordinata da Don Pietro Zago, conta di dare il via alla fase finale del piano d’intervento: aiutare le famiglie a ricostruire le proprie case e riavviare le attività lavorative che conducevano prima delle alluvioni.

Saranno beneficiate inizialmente 50 tra le famiglie più povere, che hanno subito maggiori danni dalle alluvioni e possibilmente situate nella stessa zona. Avranno un’assistenza diretta per la costruzione della casa colonica, per il recupero del bestiame e dei raccolti. La spesa prevista è di circa 3.000 Euro a famiglia, per un totale di 150.000 Euro.

Aiutaci a ricominciare, il tuo contributo può essere prezioso. Con un piccolo gesto, è possibile!

Fai una donazione sul nostro Conto Corrente Postale numero 36885028 inserendo come causale “Ricominciamo” oppure

Dal 1° al 7 novembre 2010 invia un SMS Solidale da 2 euro al 45575 per telefoni Vodafone e 45570 per telefoni 3

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e su come donare

Tel. 06 65612663

Web:  http://www.donbosconelmondo.org/eventi

Mail:   [email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma