Comunicati

La Camera di Commercio e dell’Industria Italiana in Polonia a supporto delle aziende italiane: Emiliano Castagna con la sua Socialkuchnia è testimonial dell’eccellenza culinaria italiana

Emiliano Castagna è testimonial del “fare impresa” in Polonia nel settore cibo e alimentazione ‘Made in Italy’; ciò significa trasmettere tutti i particolari millenari della cultura del cibo dello ‘stivale’, contando su un’idea precisa di business che punta alla collaborazione e alla condivisione. La Camera di Commercio e dell’Industria Italiana in Polonia, come per tutte le altre occasioni, ha fatto da volano mettendo a disposizione, sin dagli esordi, una dash board operativa per individuare opportunità di relazione e business

Elisabetta Caprino, Segretario Generale della Camera di Commercio e dell’Industria Italiana in Polonia, sottolinea come “il rapporto tra la Camera e Socialkuchnia nasce per suggerimento di alcuni associati della Camera che avevano intuito le potenzialità progettuali e d’innovazione di questa struttura giovane e ambiziosa. La Camera ha fin da subito fatto da volano mettendo a disposizione una dash board operativa per individuare opportunità di relazione e business e, oggi, la Socialkuchnia di Emiliano Castagna e Marco Ghia è partner della Camera per la realizzazione di progetti incentrati sulla promozione della cucina italiana e sulla genuinità del ‘Made in Italy’”.

La promozione dell’eccellenza della cucina italiana e della genuinità del ‘Made in Italy’ conta su numeri da record: 280 prodotti DOP, IGP, STG e 523 vini DOCG, DOC, IGT ed è notizia recente la vittoria di Parma come centro della gastronomia creativa nel mondo. Emiliano Castagna, fondatore in Polonia con Marco Ghia di Socialkuchnia, è riuscito nell’impresa di diffonderla in Polonia facendo apprezzare quella che è riconosciuta come una vera e propria cultura: questo sono, ricordiamoci, la cucina italiana e la genuinità del ‘Made in Italy’ contro ogni tipo di contraffazione ed Italian Sounding diffusi nel mondo.

Ecco la breve testimonianza dell’ imprenditore Emiliano Castagna, in Polonia nel settore della promozione della cucina italiana e della genuinità del ‘Made in Italy’, all’interno del progetto di comunicazione digitale di Assocamerestero in collaborazione con la CCIIP “Fare impresa all’estero si può”. “In Polonia, così come nel resto dell’Europa, grazie anche a numerosi programmi TV, il settore gastronomico sta vivendo un momento di forte crescita, insieme ad una grande curiosità da parte dei consumatori polacchi costantemente alla ricerca di nuovi prodotti, ricette e sapori” racconta Emiliano Castagna. “L’agroalimentare italiano è, come sappiamo bene, un settore di straordinario successo a livello mondiale e il tema dell’alimentazione e dei corretti stili di vita è particolarmente sentito in tutta Europa. Portare in Polonia il concetto e l’appeal del ‘Made in Italy’ e del ‘saper fare’ italiano ha significato rappresentare anche un modello unico che tutto il mondo ci invidia e che l’ l’Akademia Kulinarna Whirlpool può ben rappresentare in qualità di testimonial. A questo va aggiunto il fatto che il mercato della Polonia, molto competitivo e in veloce evoluzione, rappresenta un’economia in crescita; si capisce quindi il buon riscontro che ha e sta avendo l’Akademia, al punto che attualmente abbiamo 4 dipendenti ma per il secondo trimestre del 2016 è prevista un’ulteriore crescita di struttura. Aggiungo che conoscere bene le lingue e la mia precedente esperienza in Polonia non hanno potuto che aiutarmi ulteriormente”.

 

http://www.cciip.pl

http://akademiakulinarnawhirlpool.pl

http://www.assocamerestero.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma