Comunicati

KryptoMobile: chiamate sicure anche da cellulare e la videoconferenza cifrata con il nuovo servizio KryptoComputer.

Kryptotel presenta nuovi prodotti e funzionalità in grado di gestire comunicazioni e dati tra utenti in modo sicuro e flessibile. Nasce così KryptoMobile la soluzione che permette di cifrare le conversazioni mobili su rete UMTS e 3G, la soluzione ideale per chi scambia abitualmente informazioni sensibili e non vuole che tali informazioni cadano nelle mani sbagliate.
KryptoMobile fornisce un iPhone 3GS 16Gb con un numero già configurato all’interno. Per effettuare chiamate sicure è sufficiente che gli interlocutori utilizzino entrambi una linea telefonica Kryptotel (fissa, mobile o softphone), che instaurino quindi una conversazione cifrata end-to-end (attraverso algoritmo AES-256). Ogni dispositivo contiene al suo interno un certificato VPN integrato nell’iPhone, che permette di creare un canale di comunicazione criptato nel quale le identità (chiamante e chiamato) sono irrintracciabili (novità assoluta nel mercato). Le chiavi di cifratura vengono generate dai due cellulari ad inizio della sessione di chiamata e vengono distrutte al termine della stessa, evitando così la possibilità che registrazioni effettuate possano essere decifrate in futuro. Il semplice utilizzo e la qualità delle chiamate rendono il servizio equivalente o migliore rispetto alle chiamate con rete mobile non protetta.
Il servizio Kryptoline WI-FI arricchisce le funzionalità delle linee cifrate Kryptotel permettendo di effettuare chiamate non intercettabili in modo flessibile ed indipendente grazie ad una connessione wireless. Il nuovo servizio utilizza la sicurezza delle linee criptate Kryptoline attraverso collegamento della chiavetta USB WLAN, collegata direttamente all’apparato telefonico. Tutte le chiamate sono protette da telefono criptato con numerazione preconfigurata, cifratura tramite algoritmi a chiave simmetrica e asimmetrica, chiamate cifrate su 3 livelli (canale di comunicazione con la centrale telefonica cifrato con una VPN a 256 bit, il flusso audio viene cifrato usando una chiave a 4096bit ed anche la centrale telefonica che riceve la chiamata e’ completamente criptata con AES e Blowfish a 256 bit). I dispositivi forniti sono stati scelti in base all’affidabilità e alle prestazioni, per questo garantiscono altissimi livelli di qualità nelle conversazioni.
L’altra novità Kryptotel è il servizio di posta elettronica cifrata e conservazione dei dati KryptoComputer disponibile anche con il servizio di videoconferenza criptata. Attraverso il VideoSoftphone cifrato è possibile effettuare conversazioni non intercettabili, senza nessun dispositivo aggiuntivo. Tutti i servizi di telefonia (sia fissa che mobile) della gamma Kryptotel sono compatibili tra loro.

La gamma di prodotti Kryptotel risponde alla necessità di realizzare strumenti di facile utilizzo, ad alto contenuto tecnologico, in grado di garantire elevati standard di sicurezza e soluzioni sempre all’avanguardia sul mercato. Kryptotel nasce dall’esigenza di rendere sicure le comunicazioni telefoniche, la corrispondenza elettronica e la conservazione di documenti sul personal computer. Attraverso l’utilizzo delle innovative tecnologie, di un’infrastruttura dedicata e di sicuri algoritmi di cifratura è adesso possibili eliminare il rischio di intercettazioni ed altre forme di violazione della privacy da parte di soggetti non autorizzati.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma