Comunicati

Interoute è tra i leader nel Gartner Magic Quadrant per la categoria Cloud-Enabled Managed Hosting nel mercato europeo

 Interoute si è posizionato tra i leader del Quadrant per il secondo anno consecutivo

 

Roma, 7 Luglio 2015Interoute, operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, ha annunciato di essere stato posizionato tra i “Leader” all’interno del Cloud- Enabled Managed Hosting Magic Quadrant di Gartner, rilasciato il 30 Giugno 2015. Il Magic Quadrant di Gartner è un’analisi annuale delle società di cloud hosting e della loro offerta di servizi.

Interoute ha integrato la rete in fibra più grande d’Europa con i suoi 12 data centre e 14 Virtual Data Centre, per creare una piattaforma di networked cloud. Nel corso dell’ultimo anno ha ampliato questa piattaforma con nuovi nodi di Virtual Data Center in Europa, USA e Asia. Inoltre, Interoute offre funzionalità uniche, come il trasferimento di workload e dati tra i suoi Virtual Data Centre in tutto il mondo, senza alcun costo.

Nel commentare questo importante riconoscimento, Matthew Finnie, CTO di Interoute, ha affermato: “essere nominati come leader nell’ambito del Magic Quadrant 2015 di Gartner per la categoria Cloud-Enabled Managed Hosting conferma come la nostra piattaforma cloud globale sia in grado di soddisfare le esigenze aziendali dei diversi clienti. In tutto il mondo, le organizzazioni utilizzano una varietà di servizi cloud per trasformare il loro business. Interoute mette a disposizione dei clienti prestazioni di calcolo affidabili, attraverso 14 nodi internazionali che sono posizionati all’interno di una rete ad alte prestazioni con oltre 300 interconnessioni”.

Il report di Gartner, stilato dagli analisti Tiny Haynes, Gianluca Tramacere, Gregor Petri e Andrew Watson, afferma che “i Leader hanno dimostrato capacità di resistenza nel mercato, che sono in grado di innovare i loro prodotti e di soddisfare con precisione i bisogni delle imprese. Essi hanno dimostrato la loro competenza tecnica e la capacità di fornire servizi ad una vasta gamma di clienti, affrontando richieste differenti con soluzioni singole o integrate”.

Questo report segue il recente riconoscimento di Interoute come unico fornitore con sede in Europa ad essere incluso nel Magic Quadrant for Cloud Infrastructure as a Service* di Gartner, Worldwide Report, pubblicato a Maggio 2015.

 

– Fine –

 

 

*Magic Quadrant for Cloud Infrastructure as a Service di Gartner, Worldwide report – disponibile qui.

 

 

 

Su Magic Quadrant

Gartner non supporta alcun fornitore, prodotto o servizio rappresentato nelle pubblicazioni di ricerca, e non consiglia agli utenti di tecnologia di selezionare solo i fornitori che hanno ottenuto il massimo punteggio. Le pubblicazioni di ricerca Gartner sono basate sulle opinioni dell’organizzazione di ricerca Gartner e non devono essere considerate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina ogni garanzia, espressa o implicita, in relazione alla presente ricerca, comprese eventuali garanzie di commerciabilità o adeguatezza per un fine specifico.

 

Su Interoute

Interoute Communications Limited è l’operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, che comprende oltre 67.000 km di fibra, 12 Data Centres, 14 Virtual Data Centres e 31 collocation center, con collegamenti ad altri 195 data center di terze parti in tutta Europa. La sua piattaforma full-service Unified ICT offre servizi alle imprese internazionali, ai maggiori operatori europei delle telecomunicazioni e ai principali operatori del Nord America, del Sud-est asiatico, ai governi e alle università. Queste organizzazioni trovano in Interoute il partner ideale per il computing, la connettività, le comunicazioni e lo sviluppo di nuovi servizi. La sua strategia Unified ICT si è rivelata importante per quelle aziende che cercano una piattaforma scalabile, sicura e senza vincoli su cui poter costruire i loro servizi voce, video, computing e data service, ma anche per quei service provider che necessitano di una elevata capacità di trasporto dati a livello internazionale e infrastrutture. Con sedi in tutta Europa, Nord America e Dubai, Interoute possiede e gestisce anche reti metropolitane nei principali centri di business europei. www.interoute.it

 

Seguici su Twitter: https://twitter.com/interoute_it

 

 

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma