Con 175 milioni di persone nel mondo connesse in media 60 volte al mese al colosso delle interazioni sociali nel net (Fonte iCrossing, aprile 2011), il social web è una realtà !
Sempre più hotel dispongono di una pagina Facebook che permette loro di creare ed intrattenere una rete di « fan », e proprio per concretizzare questa relazione privilegiata è stata concepita l’applicazione ReservIT Hotel che offre ai « fan » la possibilità di prenotare direttamente dalla pagina dell’hotel.
Tutte le strutture equipaggiate del sistema di prenotazione ReservIT Hotel godranno dei benefici di questa funzionalità gratuita : un solo planning per alimentare il sito internet, la pagina Facebook e molti gli altri canali di distribuzione (IDS/GDS).
Facebook come nuovo canale di prenotazione
Il sistema di prenotazione via Facebook è completamente integrato: dalla pagina di verifica delle disponibilità, sino alla conferma di avvenuta prenotazione. È stata prestata particolare attenzione all’estetica dell’applicazione, perché questa si integrasse perfettamente alla grafica delle pagine Facebook degli hotel. Laurent Fabre, Presidente della società Interface Technologies, ha commentato: « Non volevamo che le pagine Facebook si limitassero ad essere un doppione del sito internet degli hotel in quanto si tratta di uno spazio a sé, e il più eminente nella sfera del social web. Abbiamo quindi concepito la presenza del nostro sistema su Facebook considerando quest’ultimo come un vero e proprio canale di prenotazione, e di conseguenza abbiamo sviluppato la nostra applicazione Facebook. »
Per garantire una precisa misurazione delle prenotazioni generate dal canale Facebook, esso è ben identificato sia nel manager ReservIT Hotel che nelle e-mail di conferma. « Facebook rappresenta un interessante potenziale di crescita per gli hotel, ma siamo ancora soltanto agli albori della scoperta delle sue possibilità commerciali. Tuttavia, perché queste si sviluppino pienamente gli hotel dovranno cambiare il loro modo di guardare a Facebook : non più come ad una mera vetrina o ad un canale accessorio, bensì come ad un supporto nel quale la clientela è attiva ed ha aspettative specifiche in termini di interazione. È quindi essenziale che le strutture ricettive possano misurare quanto Facebook apporti loro, in modo da per poter stabilire il grado di implicazione da adottare affinché questo canale di prenotazione sia performante. »
L’installazione è rapida e non necessita di alcun intervento da parte del supporto tecnico di Interface Technologies : basta recarsi sulla pagina dell’applicazione muniti del proprio numero d’identificazione ReservIT Hotel.
Un’applicazione ‘sociale’
Più che di un canale di prenotazione, si tratta di un’applicazione ‘sociale’ grazie ad un’inedita funzionalità di condivisione : con il pulsante « suggerisci » che compare ad avvenuta prenotazione, il cliente condivide la pagina con la sua rete di amici e facendosi portaparola dell’hotel questi partecipa attivamente alla sua notorietà.
Con un tale sistema le pagine Facebook degli hotel si aprono ad un vastissimo numero di « fan » e quindi di potenziali clienti.
Interface Technologies è il solo fornitore nell’industria dell’e-commerce alberghiero a proporre un motore di prenotazione completamente adattato al social media Facebook.
Scoprite sin da ora l’applicazione ReservIT Hotel per Facebook cliccando qui
Per maggiori informazioni sulle IT-Solutions : www.interface-tech.com
Contatto Italia :
Lisa MORANDI
Tel : + 39 030 777 64 79
E-mail : lmorandi@interface-tech.com
No Comments Found