Comunicati

Interessante connubio acciaio e pietra in una casa rurale: MCZ presenta la realizzazione di un camino bifrontale.

Progetto realizzato da Studio di Architettura Morra Moretti di Assisi (PG)

Necessità del cliente: inserire un camino che separi il salotto dalla cucina nella ristrutturazione di una casa rurale e che racchiuda in sé sia l’anima moderna che quella tradizionale e conservatrice.

Tipo di camino scelto: camino bifrontale con rivestimento in pietra

Soluzione: Per soddisfare entrambe le necessità del cliente, il progetto, ideato dallo Studio di Architettura Morra Moretti assieme a MCZ, è partito dalla scelta di un rivestimento in pietra, tipico della tradizione rurale, rivisitato in chiave contemporanea e di design. Innanzitutto è stata studiata la forma: il camino è costituito da due parallelepipedi, forme essenziali e monolitiche, in linea con le tendenze attuali. Per enfatizzare il gusto contemporaneo è stata scelta una canna fumaria in acciaio satinato, che corre per tutta la doppia altezza dell’ambiente e assume una forte valenza estetica, soprattutto con l’illuminazione artificiale. Da non sottovalutare inoltre che la scelta della canna fumaria è stata fatta anche per esigenze del cliente di tipo funzionale, poiché insieme al camino contribuisce a riscaldare l’ampio ambiente circostante e il piano superiore ricavato dal soppalco.

Prodotto MCZ utilizzato: termocamino bifrontale a legna FORMA B95

Risultato: tradizione, design contemporaneo, tecnologia e comfort convivono perfettamente.

MCZ Group Spa, società leader nel settore del riscaldamento domestico e della cottura da esterni, ha registrato un fatturato di 72,5 milioni di euro nel 2011, realizzato per il 70% all’estero, in oltre 35 paesi nel mondo. Fondata nel 1975, è una S.p.A. con capitale detenuto interamente fin dalla sua fondazione dalla famiglia Zanette. Ha sede a Vigonovo di Fontanafredda (PN) e occupa 300 dipendenti per la produzione di 150.000 prodotti fra stufe, caminetti e barbecue. Per ulteriori info www.mcz.it

Per ulteriori informazioni:

MCZ
www.mcz.it
Digital pr a cura di
Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
02 87384640
[email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma