Comunicati

Integratori alimentari e Vitamina D: una buona profilassi a tutte le età

profilassi ambientaleEnvicon è una realtà che da oltre 10 anni si occupa dello sviluppo e vendita di prodotti specifici per la profilassi ambientale. L’obiettivo delle sue ricerche è quello di creare un ambiente domestico libero da polvere e allergeni, causa principale delle malattie allergiche, e aiutare le persone a ridurre i sintomi di allergia attraverso l’igiene personale e dell’abitazione.

Oltre ad una ampia di gamma di prodotti per la casa, che comprende detergenti antibatterici per il corpo, coprimaterassi, piumini e trapunte in tessuto barriera, aspirapolveri a vapore, detersivi per la pulizia profonda, sacchi nanna per bebé in tessuto 100% naturale, ecc., Envicon propone l’integratore alimentare Auxilie® immuplus, che contiene 400 UI di Vitamina D3 per compressa,ed è disponibile sia nella versione deglutibile e masticabile al gusto di panna e fragola per i più piccini.

La Vitamina D è un pro-ormone indispensabile a tutte le età, che viene introdotto nel corpo attraverso l’esposizione al sole. Poiché il nostro organismo non è in grado di produrlo in proprio, spesso è necessario assumerla, attraverso i cibi, o, appunto, l’ integratore alimentare Auxilie® immuplus.
Secondo le stime e gli studi più recenti il 20% dei giovani sani, il 40% delle donne in menopausa e l’80% dei degenti presentano un deficit di vitamina D.

Ormai quasi tutte le società scientifiche condividono la necessità di dosi adeguate di Vitamina D a tutte le età: 200 unità al giorno dopo il 20°mese, da 400 a 600 negli adulti e fino a 800 dopo i 70 anni.

Per dare “benzina” alla Vitamina D l’ideale sarebbe rimanere esposti almeno 30 minuti al giorno con braccia e gambe al sole, ma senza filtro solare che inibisce l’azione degli UV. Tuttavia dopo i 75 anni per fermare l’osteoporosi non basta neanche più questa profilassi ed “è prima di questa età che bisogna far luce sull’importanza della Vitamina D per tutte le età, tanto da fare diventare il suo utilizzo, nei cibi arricchiti o in supplemento, una buona abitudine quotidiana da abbinare al movimento.
E ancora la vitamina D può contrastare le malattie autoimmuni aumentando le difese immunitarie, ridurre le malattie cardiovascolari e come ha dimostrato la letteratura scientifica, avere anche un effetto anticancro, perché la vitamina D ostacola l’angiogenesi, la formazione di nuovi vasi sanguigni a favore del tumore.

Per informazioni e approfondimenti sulla profilassi ambientale Envicon visitate il sito web www.antiacaro.eu

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma