Comunicati stampa e News

Incrementi nel mondo dei prestiti personali e dei mutui

Secondo l’Abi nel 2015 e nel 2016 assisteremo ad una crescita molto interessante nel mondo dei finanziamenti, in particolare nel settore riguardante i prestiti personali.
L’Associazione Bancaria Italiana e gli uffici di alcune delle banche operanti in Italia hanno portato avanti uno studio in cui si afferma che a trascinare la crescita dei prestiti personali, sarà soprattutto il rilancio del PIL. Per il prossimo anno è previsto un aumento del Prodotto Interno Lordo dello 0,6%, percentuale destinata a crescere nel 2016. L’aumento della produzione e dei consumi porterà ad un accrescimento dei prestiti chiesti dalle famiglie italiane ed elargiti dalle banche e dagli altri istituti di credito.

 

L’ABI crede che tali segnali possano dare una mano alla tanto desiderata ripresa e possano quindi portare anche ad un aumento dei prestiti personali, in particolare nel settore dei mutui. Il rapporto AFO prevede che nel prossimo anno i prestiti concessi alle famiglie subiranno un incremento superiore allo 0.6% e nel 2016 oltrepasseranno la soglia del 2%. Nel settore dei mutui si prevede un incremento di prestiti elargiti che si avvicina alla quota del 3%.

Exit mobile version