Comunicati

Incentivi Fotovoltaico e rinnovabili, il governo apre uno spiraglio

Sono sempre di più i paesi che nel Mondo capiscono e comprendo le potenzialità che si hanno nell’uso delle energie rinnovabili, ribadendo di anno in anno gli incentivi a queste forme di produzione di energia, dando un particolare peso agli incentivi per il fotovoltaico.

Purtroppo in Italia non sempre si segue quello che sembra essere l’andamento migliore, infatti sono di qualche giorno fa le modifiche che hanno permesso di diminuire, se non quasi chiudere, gli incentivi che vengono erogati a privati cittadini ed aziende per lo sviluppo di nuovi impianti.

Soprattutto per quanto riguarda gli incentivi al fotovoltaico, sono moltissime le piccole imprese e i privati cittadini che hanno puntato molto su questa tecnologia, vedendo ora, purtroppo, sfumare le loro aspettative.

Ma forse a questa piccola crisi, in un’Italia già molto in ritardo verso l’utilizzo di energie rinnovabili, il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Giancarlo Galan vuole dare una soluzione, cercando di ripristinare tutti o almeno in parte i finanziamenti.

Proprio il ministro, parlando degli incentivi per il fotovoltaico e per le altre energie rinnovabili, ha comunicato che chiedeva “formalmente al Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo e al Ministro dello Sviluppo economico Paolo Romani di aprire, insieme a me, un tavolo di confronto per predisporre il nuovo conto energia per dare così nuovamente fiducia agli operatori e ai mercati”.

Sicuramente un’apertura da parte della maggioranza che può far solo ben sperare nelle sorti di tutta l’economia che ruota intorno le energie rinnovabili ma anche a tutto l’indotto che produce.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma