Comunicati

Illuminazione led per risparmio energetico e relamping led

Che cos’è l’illuminazione led?
Innanzitutto la prima cosa da capire è che i prodotti realizzati con tecnologia led di elevata qualità possono sviluppare una luminosità maggiore di qualsiasi altra tecnologia luminosa fino a questo momento. Avendo una luminosità superiore al normale è possibile utilizzare una potenza ridotta per avere uno sviluppo luminoso uguale o superiore a lampade della vecchia tecnologia, ovviamente sostituendo le vecchie lampade con delle luci led di minore potenza possiamo godere di un risparmio energetico.

A quanto equivale il risparmio energetico:
Ovviamente ogni caso è a se perché le tipologie di plafoniere o luci potrebbero essere differenti perciò il nostro consiglio è quello di avvalervi di ditte specializzate nella progettazione e nella produzione di luci led di elevata qualità come Tsa Tecnology.
Però ora facciamo qualche esempio con delle tipologie di lampade standard della vecchia tecnologia con delle lampade per l’illuminazione led così da capire se veramente potremmo avere un elevato risparmio energetico:
Tubo fluorescente T8 150cm (Consumo 58Watt/Ora)
Tubo LED T8 150cm (Consumo 24Watt/Ora)

Come possiamo vedere il tubo vecchio tubo fluorescente ha un consumo di 58 watt ogni ora, invece il tubo led ha un consumo di 24 watt ogni ora perciò sottraendo i watt del tubo led a quelli del tubo fluorescente possiamo capire che il nostro risparmio ogni ora sarà di 24W perciò in questo caso avremo un risparmio energetico esattamente del 50% sul consumo energetico.
In alcuni casi potremmo avere un risparmio energetico anche dell’80% o superiore, tutto dipende dalla resa del faretto led e quella della lampada di vecchia generazione, se il led ha una luminosità elevata potrete utilizzare delle potenze ulteriormente ridotte così da avere un risparmio energetico dell’80% o superiore.

Conviene affidarsi al relamping led?
Il relamping è la sostituzione di lampade o faretti a bassa efficienza che causa elevati sprechi energetici come le lampade alogene o fari a ioduri.
Posso affermare che il relamping se effettuato con luci led e faretti led di elevata qualità, garantiti e che sviluppino una buona luminosità vi apporterà tantissimi benefici come migliore luminosità e qualità di luce, elevato risparmio energetico, durata del led superiore a 5 volte quella delle lampade tradizionali, meno costi di manutenzione ecc.
Perciò il nostro consiglio per un futuro migliore e per garantire una miglior qualità di vita è quella di effettuare relamping led, e consigliamo per il bene del vostro portafoglio e per la vostra vista di utilizzare faretti led certificati, e di elevata qualità.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma