Comunicati

Il servizio di gestione tessile MEWA candidato per il Premio Tedesco per la Sostenibilità

La MEWA Textil-Service AG & Co. si è qualificata per il Premio Tedesco per la Sostenibilità, uno dei premi più rinomati di questo tipo a livello europeo. Questo il commento della Giuria: „Con il suo sistema di panni riutilizzabili, MEWA consente di ottenere un notevole risparmio di risorse e di rifiuti. Contemporaneamente il prodotto risponde ad esigenze di sostenibilità sociale e economica. « La Giuria ha selezionato MEWA, fornitore di servizi tessili per le aziende (abbigliamento da lavoro e panni tecnici) tra i primi tre della categoria „Prodotti/Servizi tedeschi più sostenibili». E con questo MEWA compare ai vertici della graduatoria delle aziende più sostenibili.
Il Premio Tedesco per la Sostenibilità attribuisce riconoscimenti ad aziende di qualsiasi dimen-sione e settore, che si siano impegnate a coniugare successo economico, responsabilità sociale e conservazione dell’ambiente. Hanno partecipato al concorso circa 600 aziende, di cui 15 hanno ottenuto nomination in cinque diverse categorie. I vincitori verranno resi noti nel corso della Premiazione, il 22 novembre a Düsseldorf. All’interno della categoria „Prodotti/Servizi tedeschi più sostenibili” , oltre a MEWA si sono qualificate per una nomination anche la HOWOGE, società di edilizia residenziale e la società commerciale Otto.
Attività costante per una espansione sicura
Con un fatturato di ben oltre mezzo miliardo di euro, sedi in 13 Paesi europei ed oltre 165.000 clienti in 20 Paesi, oggi MEWA é tra i fornitori leader del settore. Sono importanti i processi pro-duttivi MEWA rispettosi dell’ambiente, una particolare attenzione nei confronti di materiali, materie prime e risorse, ed una costante crescita dell’azienda. MEWA si fonda su una struttura familiare, giunta ormai alla terza generazione, e lo si percepisce nella fedeltà ai valori tipici di un’azienda gestita da un titolare. Al vertice dell’azienda compare la nipote del fondatore, Gabriele Gebauer, con il marito Rolf Beisse. Il nome MEWA é legato all’immagine di oltre cento anni di tradizione e servizio ed é quindi in grado di fissare delle pietre miliari durature. Per questo motivo, a muovere le decisioni del management non sono gli obiettivi di profitto a breve termine, ma piuttosto gli investimenti lungimiranti. Gli utili vengono reinvestiti nella società.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma