Comunicati stampa e News

Il Salento per l’inverno: Capodanno 2011 per tutte le tasche

Gallipoli, Otranto, Lecce o Santa Maria di Leuca, sono solo alcune delle località che propongono per il Natale e il Capodanno una serie di eventi davvero affascinanti. Il Salento infatti regala dei magnifici itinerari che in altri periodi dell’anno è impossibile ammirare.
Dai presepi viventi ai cortei medievali, dai mercatini dell’antiquariato alle fiere enogastronomiche e dell’artigianato. Una regione ricca di intensità popolare davvero interessante da scoprire.

A Lecce ad esempo possiamo scoprire il caratteristico presepe nell’anfiteatro romano, le botteghe della cartapesta, gli artisti di strada e le mostre dell’antiquariato allestite nei più bei palazzi storici cittadini; a Otranto, oltre alle bellissime manifestazioni medievali, potremo assistere al sorgere della prima alba d’Italia;  Gallipoli con i suoi presepi e le sue luci che si riflettono nel golfo del mar Jonio, regala al visitatore suggestivi percorsi artistici tipici del barocco;  Capodanno a  Santa Maria di Leuca, infine, offre al turista la possibilità di visitare numerose bellezze artistiche e paesaggistiche, oltre a uno tra i presepi viventi più famosi nel mondo, il presepe di Tricase.

Consulta le offerte per la vacanze di Capodanno nel Salento e in Puglia, scoprirai una regione che d’inverno mostra la vera essenza della sua tradizione, oltre ad assaggiare tipici piatti invernali che in altri periodo dell’anno non è possibile gustare.

Exit mobile version