Comunicati

Il nuovo componente LED MICRO SM4 di Bridgelux indirizza il mercato della sostituzione di lampadine da 20-40 Watt del valore di 1 miliardo di dollari

Milano, 24 ottobre 2011 – Bridgelux Inc., azienda leader in ricerca, sviluppo e produzione di tecnologie e soluzioni di illuminazione LED, annuncia l’espansione dell’ampio portfolio di sorgenti di luce allo stato solido per soddisfare le esigenze del mercato di sostituzione delle lampadine da 20-40W – che conta un giro d’affari di 1 miliardo di dollari – con l’introduzione di Bridgelux Micro SM4. Sfruttando la nota tecnologia array di Bridgelux in un componente LED surface-mount, il Micro SM4 offre un’elevata densità di flusso in un formato più ridotto, ideale per applicazioni che necessitano di LED discreti.

Il Micro SM4 di Bridgelux riduce drasticamente il numero, il costo, la complessità e la dimensione dei componenti del sistema di illuminazione, dando vita ad una soluzione LED ad elevate prestazioni e dal costo contenuto per luce diffusa o direzionale, per la sostituzione di lampadine fluorescenti e compatte a basso wattaggio incluse quelle ad incandescenza da 20-40 watt, alogene da 20-35 watt e B10-style (candelabri).

Utilizzando 4,6 watt di potenza, il Micro SM4 di Bridgelux è in grado di garantire tra 330 e 520 lumen sia nelle temperature calde (2700K e 3000K), che in quelle fredde (5600K). Per i prodotti in bianco caldo sono previste opzioni minime di 80 e 90 CRI, con selezioni di colore MacAdams Elipse 3-step. Le consegne del Micro SM4 cominceranno a partire dal primo trimestre 2012.

“Il Micro SM4 offre prestazioni ed efficacia paragonabili a quelle di alcuni dei nostri più piccoli array nella dimensione di un componente discreto miniaturizzato”, afferma Jason Posselt, vice president marketing di Bridgelux. “La capacità di utilizzare metodi di assemblaggio surface-mount in volumi darà vita a nuove opzioni di integrazione e aiuterà i nostri clienti a migliorare sia il cost-to-market che il time-to-market”.

Il nuovo Micro SM4 presenta gli avanzamenti più recenti nella crescita epitassiale dello strato GaN, nella progettazione di chip LED e nelle tecnologie di packaging. Questi prodotti sono configurati per allinearsi con gli standard dell’industria per semplificare il processo di selezione del driver elettronico per lo sviluppo di nuove lampade e luminarie, e vengono offerti sia nella configurazione a 6V che a 12V per consentire massima flessibilità di progettazione. Come tutte le sorgenti di luce Bridgelux i Micro SM4 hanno una garanzia di 5 anni.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma