Comunicati

Il mondo delle automobili: alcune informazioni dellle quali non sei al corrente

Il popolo italiano, è un grande patito della quattro ruote, appena può, acquista un usato, piuttosto che un’auto nuova, ancora da immatricolare, vi sono comunque dinamiche durante la guida sicuramente da migliorare, influenzate addirittura anche da ospiti di altre nazioni. Lo staff del sito Autoportesani.it, esperto conoscitore del mercato delle auto usate, effettua una riflessione su alcune dinamiche riguardanti la circolazione su strada, in quanto ha scoperto notizie delle quali non tutti ne sono al corrente:
ogni anno solamente in Italia per le strade capitano fino a 2 milioni di incidenti e di questo grandissimo numero almeno 900 mila sono stranieri, davvero un dato che fa riflettere se pensiamo che appunto proprio coloro che possiedono la patente in un altro Stato non sono di certo ferrati sulle regole nostrane e un bel corso per diventare più prudenti e diminuire il numero di tamponamenti può sembrare necessario. Così è nata un’iniziativa piuttosto simpatica ed educativa allo stesso tempo che non è rivolta solo agli stranieri ma anche ai giovani guidatori soprattutto che sono sempre i meno esperti in questo campo.
L’iniziativa è stata presa dal gruppo Ania di cui fanno parte tutte le compagnie assicurative e il ministero dell’Integrazione che ha ovviamente il compito e l’obbligo di aiutare chi viene dall’estero ad integrarsi bene nel nostro Paese e non farli sentire come dei pesci fuor d’acqua. Entrando nello specifico l’iniziativa consiste nell’offrire delle lezioni online gratuite e dei test che mirano a far conoscere nel migliore dei modi il corretto stile di guida e le regole vigenti in Italia. Il tutto si chiama Drive in Italy e si trova online molto facilmente, inoltre l’Ania non sazia e soddisfatta di questa iniziativa regalerà ai primi mille che otterranno un buon punteggio delle lezioni gratuite presso i loro centri.
Bel gesto oltre che bella manifestazione di interesse verso le persone che magari sono svantaggiate, tutto questo ovviamente non è fatto solo per aiutare loro, infatti facendogli conoscere bene il codice della strada, aumenterà proporzionalmente anche la nostra sicurezza, avendo a che fare con guidatore molto più ferrati. Il sito è presente in tante diverse lingue, persino il cinese e contiene tutte le principali regole del Codice della Strada, perché non sfruttarlo?
Un po’di curiosità? Secondo una ricerca effettuata da una nota compagnia di assicurazioni, in strada a bordo della propria auto, ci vorrebbe una maggiore educazione,proprio così, infatti chiunque ammette di essere provocato, ma anche senza, ricorre a gestacci e parolacce o addirittura applausi ironici nella maggior parte dei casi, scene sicuramente già viste da molti. Cambiando argomento invece nominiamo la Mercedes-Benz Travel, la prima agenzia di lusso con la Stella che aprirà i battenti proprio in Cina dove il mercato è visto come una grossa opportunità. Da metà anno sarà sicuramente attiva e offrirà dei pacchetti che sicuramente solo una clientela esclusiva potrà permettersi. www.autoportesani.it che ha offerto questa news, è costantemente aggiornato in questo settore, soprattutto sulle auto usate maggiormente richieste dal mercato e rende disponibile il sito per approfondimenti su queste ed altre tematiche che vengono costantemente aggiornate di frequente.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma