Comunicati stampa e News

Il modo migliore per vedere il meglio di Parigi

 

Dopo il successo di Roma e Londra pure in tutta Parigi la mania delle notti bianche si è fatta sentire strada. La prossima occasione è stata pianificata il 14 maggio prossimo: nello specifico ci sarà la Nuit des Musèes, in italiano la notte dei musei, dato che più o meno tutti i musei di Parigi, per l’occasione saranno accessibili di francesi e turistidi passaggio in città.

 

In realtà le edizioni trascorse sono già 6. L’evento, che prospetta l’apertura al pubblico di circa mille esercizi pubblici e commerciali dal tramontar del sole fino alle prime ore del mattino.

 

Certamente quindi se si prenota uno degli Hotel Parigi Centro, si gode della comodità di uscire durante la Nuit de Musèes e tornarsene in ogni momento non appena ci si sarà stancati.

 

Ma non sarà semplice stufarsi dato che lo show notturno di Parigi nel 14 Maggio sarà affiancato anche da musiche, artisti di strada, commedie teatrali, danza e cinema.

 

Un trucco per chi vuole evitare le estenuanti code di notte per entrare nei musei del gruppo a Parigi è comprare la comodissima Paris Museum Pass, una offerta valida per l’accessosaltando la fila a più di sessanta musei e altre strutture nella città. Così facendo si potrà passare l’intera notte del 14 Maggio 2011 per visitare non solo i musei piùfamosi ma anche quelli meno pubblicizzati ma altrettanto interessanti.

 

Ed è proprio dal suo museo più famoso che il romanzo “Il Codice da Vinci” prende il via, svolgendosi poi su per le vie, i palazzi e i vicoli della metropoli, lasciando con il fiato sospeso il lettore, letteralmente stregato, fino all’ultima pagina. Parigi in verità non è che abbia bisogno di un opera letteraria per mostrarsi meta del turismo visto che è da molto tempo una delle mete più visitate nel mondo dai turisti, dall’Italia come dall’estero. Ma sarà senza dubbio alternativo, soprattutto se è la prima volta che la si visita, usare il libro di Dan Brown in veste di guida per visitare i luoghi dove questo è stato magistralmente ambientato. Un metodo per riuscire a muoversi senza difficoltà a Parigi con l’itinerario alla mano è pensare di dormire in uno degli Hotel Parigi Centro di OneClick.

Exit mobile version