Comunicati

Il menu del nuovo chef de “La Terrasse Cuisine & Lounge” Giuseppe D’Alessio

sofitel

Al Sofitel Rome Villa Borghese di Roma una nuova iniziativa dedicata al gusto:  “A tavola con lo Chef”

Roma, 5 aprile 2011 – La creatività di Giuseppe D’Alessio, il nuovo Executive Chef da gennaio a capo de “La Terrasse Cuisine & Lounge”, è molto apprezzata dagli ospiti del Sofitel Rome Villa Borghese di Roma e perfettamente rappresentata dal menu che egli stesso propone, un connubio di sapori e profumi mediterranei in perfetta armonia con il clima frizzante di questo periodo.

Lo chef, che valorizza in tutte le sue creazioni le spiccate origini campane della sua cucina, ha ideato il suo menu prediligendo prodotti e materie prime nostrane, per allettare i commensali dall’antipasto al dolce con fresche preparazioni votate alla soddisfazione di gusto, vista e olfatto.

Al piacere di cucinare questi incredibili piatti, da questo mese in poi, D’Alessio aggiunge il piacere di raccontare ai propri ospiti la filosofia alla base della sua offerta gastronomica, attraverso la nuova e interessante iniziativa “A tavola con lo Chef”.

Questo speciale incontro sarà l’occasione per sedersi a tavola con Giuseppe, assaggiare le sue creazioni e lasciarsi rapire dal racconto di tutto ciò che è alla base e fonte d’ispirazione dei suoi piatti. Un’imperdibile opportunità per tutti gli amanti della buona tavola.

All’interno del suo menu, le proposte per l’antipasto spaziano dalla “Burrata con petali di pomodoro confit e tempura di verdurine” al “Millefoglie di scaloppa di foie gras d’anatra con purea di patate e mela”, dai “Gamberi in padella al pepe verde con insalatina di puntarelle pancetta e olio di crostacei” alla “Zuppa di fagioli di Spello con julienne di calamari e crostini dorati all’aglio”,

Per i primi piatti, si può scegliere fra le tre diverse versioni del “Risotto Bio Carnaroli”, preparato alla piemontese, alla milanese o con pecorino zucchine e gamberi, le “Linguine di kamut al pesto, capesante e pachino”, i “Ravioli al nero di seppia e vellutata di pesce”, o i classici piatti romani come i “Bucatini all’amatriciana” o i “Mezzi rigatoni alla carbonara”.

I secondi, di carne o pesce, enfatizzano la grande passione dello chef per gli accostamenti originali: per i piatti di mare, D’Alessio ha ideato il “Filetto di rombo con marmellata di cipolle rosse e salsa all’arancia”, il “Filetto di branzino con zuppetta di legumi patate schiacciate ed emulsione di bisque”, il “Trancio di salmone selvatico con calamaretti spillo pachino e capperi”; per i piatti di terra “Supreme di pollo biologico ripiene di scamorza affumicata con verdure arrosto”, il “Filetto di manzo con flan di spinaci e purea di patate all’aglio dolce” o il “Carrè d’agnello in crosta di pane aromatizzato con couscous al pomodoro e crema di ceci”.

Il ricco menu firmato dallo chef prevede infine la possibilità di assaggiare grandi formaggi francesi e italiani o lasciarsi stupire dalla colorata “Parisienne”, un vassoio di dolci tipici francesi, come i “Macarons” ai lamponi o al cioccolato fondente. Si può ordinare il dessert “Tutto cioccolato” o l’impareggiabile “Giuseppe’s Cheeky tiramisù”, il “Biscotto morbido di frutta secca e cannella con semifreddo al caffè” o il “Minestrone di frutta esotico al thè verde”.

A “La Terrasse Cuisine & Lounge”, un viaggio culinario gustoso, leggero, fresco e originale: lo chef Giuseppe D’Alessio, in poco più di due mesi, ha impresso all’offerta gastronomica del Sofitel Rome Villa Borghese il suo tocco inconfondibile, una cucina totalmente devota alla grande tradizione italiana, ma, allo stesso tempo, aperta alle sperimentazioni più creative e alle contaminazioni provenienti dalla celebre cucina francese.

Per informazioni e prenotazioni: tel. (+39) 06 478022999 – e-mail: [email protected]

Per ulteriori informazioni e/o immagini:
http://italianconnections.net/sofitelromevillaborghese/download/

Tra via Veneto, Piazza di Spagna, Villa Borghese e Villa Medici trova dimora il Sofitel Rome Villa Borghese, l’esclusivo albergo, che offre un armonico equilibrio tra lusso, piacere ed eleganza.  A disposizione degli ospiti: 111 camere – 3 Suite, 9 Camere De Luxe, 85 Camere superiori e 14 Camere classiche – tutte finemente arredate nel rispetto dello stile neoclassico, il ristorante cocktail bar “La Terrasse Cuisine & Lounge”, con un ineguagliabile vista su Roma,   “Le 49″, sala ampia ed elegante riservato alla colazione e agli eventi speciali, il bar “Club Le      Boston”, con un elegante salotto in stile inglese e 3 sale riunioni lussuosamente arredate e caratterizzate dalle più avanzate tecnologie multimediali.

* * * * *

Sofitel: l’eleganza francese nel mondo
Sofitel è l’unico marchio di lusso presente in cinque continenti, con 130 alberghi in 40 paesi  diversi (per un totale di circa 30.000 camere). Sofitel propone alberghi contemporanei e resort che si adeguano alle aspettative di bellezza, qualità ed eccellenza ricercate dai clienti versatili ed esigenti di oggi. Che sia situato nel cuore delle città più importanti come Parigi, Londra, New York, Shanghai o Beijing, o immerso in meravigliosi territori panoramici in Marocco, Egitto, Polinesia  francese o Tailandia, ogni albergo Sofitel offre una reale esperienza dell’”art de vivre” alla francese.

Scoprite il mondo Sofitel su www.sofitel.com
Scoprite A|Club il nuovo programma di fedeltà mondiale di Accor su
www.a-club.com

* * * * *

Press Relations Sofitel Worldwide
Rodolphe Moulin-Chabrot
[email protected]

IMAGINE Communication
Tel. (+39) 06 39750290
[email protected]
www.imaginecommunication.eu
italianconnections.net

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma