Comunicati

Il made in Italy che ci piace

L’Italia è da sempre nel mondo sinonimo di eleganza, stile, ricercatezza e innovazione. Sono tanti gli italiani che si sono distinti per le loro idee e per i loro progetti nei più svariati settori che vanno dall’abbigliamento, alla cucina, passando per il design  di carta intestata modelli e l’architettura. La cura dei dettagli, la ricerca della bellezza estetica sono valori che accomunano le opere d’arte di artisti e designer del Made in Italy, scelte di gusto e di stile che puntano alla perfezione. La perfezione che arriva solo con un’accurata ricerca e modernità partendo dai particolari. Avere una carta intestata personalizzata e rappresentativa significa catturare l’attenzione dell’osservatore scegliendo di dare movimento e unicità alle immagini. La stampa offre al mercato delle immagini il massimo risultato ottenibile grazie alle nuove tecnologie. Come un’azienda può sfruttare anche le piccole cose per fare marketing? Oggi si usa il termine marketing senza riflettere sul suo significato più vicino e comprensibile a tutti. Marketing significa letteralmente “piazzare sul mercato” e comprende quindi tutte le azioni aziendali riferibili al mercato destinate al piazzamento di prodotti, considerando come obbiettivo il maggiore profitto possibile e come punto di partenza la possibilità di avere prodotti capaci di realizzare la propria pubblicità. Parlare di se stessi partendo dai dettagli, è questo il nostro obbiettivo! Partendo certo dal presupposto che la pigrizia in questo campo è la nemica più grande. Il marketing oltre alle grandi azioni, richiede uno studio interno e approfondito che mette in discussione la mission di un’azienda e la sua capacità di trasmettere fiducia, interesse, affidabilità all’utente possibile cliente. Non si tratta quindi solo di grandi campagne di pubblicità, ma di un lavoro di studio che parte dal proprio nome fino ad arrivare a tutti i dettagli che parlano della propria azienda. Un’azienda che non sa parlare di se, che non sa presentarsi, ancor peggio che non ha un sito internet, che non ha almeno una pagina su Facebook, che non abbia sei fans che la seguono può essere considerata un’azienda fuori moda, un’azienda che non sta al passo con la tecnologia, un’azienda che non sa gestire la clientela, che non segue gli aggiornamenti, che non può essere reperibile facilmente sul web come sul mercato. Non si tratta di distruggere la propria identità, il made in italy è celebre soprattutto per il suo artigianato, è questo che attira la clientela, il far bene le cose. E il marketing serve proprio a dimostrare come noi sappiamo far bene le cose. Qualsiasi cosa sia, internet non fa distinzione, qualsiasi azienda ad oggi deve essere sul web e dimostrare interattività, semplicità di comunicazione, design accattivante e facilità di essere reperibile. Mai dedicare poco tempo a questo genere di lavoro. Come dicevamo la pigrizia è la nemica più grande. C’è bisogno di passione, di accortezza, di costanza e di lavoro di squadra per vedere insieme quali sono i punti forti su cui lavorare e su cui puntare l’obbiettivo e quali sono invece i punti deboli, quelli da rafforzare e tenere sempre sott’occhio per migliorarli.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma