Comunicati

Il foglio bianco da scrivere per aiutare

Se spesso è superfluo elencare tutte le associazioni onlus che operano quotidianamente per aiutare le persone in difficoltà, perchè tanto sono cose che si sanno, troppo spesso la supericialità l’ha vinta sull’indignazione, in quanto più semplice da gestire e meno impegnativa.

Il pensiero più comune è un classico “non saranno certo i miei 10€ a fare la differenza”. Siamo Italiani, e lo dimostriamo sempre più spesso alla garnde, non coinvolgendoci in prima persona in attività che sembrano fuori dalla nostra portata ma che in realtà sono fatte da noi. Certo, il mondo non cambia con una donazione per i bambini in più o in meno, è il contributo di tutti a fare la differenza. Bisogna fondalmentalmente renders i conto che si fa parte diuna comunità, che se c’è qualcosa da cambiare lo si può fare solo tutti insieme e che questo “tutti insieme” è fatto da ogni singolo.

Adottare un bambino a distanza o fare volontariato, come acquistare dei biglietti di natale solidali o fare una donazione per beneficenza, significa dare concretamente una mano, cercare di far diventare questo una cultura è un modo per cambiare le cose a lungo termine.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma