Comunicati

Il 3 novembre L’Eroica Running, sempre nuove ed esaltanti emozioni nel magnifico territorio del Chianti

  • By
  • 10 Settembre 2013

Quarta Edizione con un programma ricchissimo. E quest’anno a Gaiole il ritiro pre-mondiale della nazionale italiana di 100 km.

A poco più di un mese dall’appuntamento del’Eroica, in programma domenica 6 ottobre, gli organizzatori mettono a punto anche l’interessantissimo programma del’Eroica Running che quest’anno, alla quarta edizione, si svolgerà domenica 3 novembre.
L’Eroica Running si offre alla passione, spesso combinata fra bicicletta e corsa a piedi, di molti atleti che trovano nel magnifico territorio del Chianti e della provincia di Siena, scorci ed emozioni molto spesso unici al mondo. E la proposta sportiva che ne consegue è altrettanto emozionante ed unica; si tratta, infatti, di un programma di percorsi adatti agli agonisti (Maratona e Supermaratona) e di percorsi individuati su sentiero e sterrato percorribili con la tecnica della camminata nordica (www.nordicwalking.it) con bastoncini molto adatti a un pubblico di appassionati di paesaggi e enogastronomia. Sono stati confermati i classici percorsi di 65 km e di 42,195 km, da quest’anno disponibili anche ai non agonisti “Eroici”. Possibilità di iscriversi anche alla Duplex 21+21 km. Per i più indomiti, ovvero per quanti avranno portato a termine il percorso di 205 km in occasione de L’Eroica del 6 ottobre, sarà inoltre possibile la partecipazione a una delle due Combinate: Combinata Maratona (di 205 km in bici più maratona) e Combinata Extreme (di 205 km in bici più ultramaratona).
Sono previsti premi speciali tra coloro che porteranno a termine la Combinata, fra l’Eroica in bici e l’Eroica Running. Inoltre premi speciali per il Trofeo “SUPEREROICI”, attribuito a tutti coloro che portano a termine la Combinata, L’Eroica storica percorso lungo e hanno partecipato alla Eroicax36h.

Ai traguardi competitivi si affiancano anche quest’anno i due non competitivi di 6 e 12 km per gli amanti dei ritmi più lenti, ai quali si uniranno i partecipanti del Nordic Walking su percorso di 10 km (di cui 7 sterrati). Il ritrovo per tutti gli iscritti è fissato per le 7,00 di domenica 3 novembre presso le Ex Cantine Ricasoli di Gaiole in Chianti.
Le iscrizioni sono aperte fino al 6 ottobre: il contributo per la Maratona e Ultramaratona è di € 30, dal 7 ottobre al 27 ottobre di € 35. Non si accettano iscrizioni competitive il sabato e la mattina della gara. Nella quota d’iscrizione è inclusa la “Cena degli Eroi” in programma sabato 2 novembre, il pacco-gara, assistenza, ristori, pasta-party finale.

L’evento è organizzato dal Parco Ciclistico del Chianti, in collaborazione con la Lega di Atletica dell’Uisp Siena, con il patrocinio della Fondazione L’Eroica del Comune di Gaiole in Chianti e della IUTA.
Per ulteriori informazioni: tel. 334/9380512 – Fax 0577/1602062 – [email protected].
Quest’anno Gaiole in Chianti e L’Eroica, in accordo con l’Italian Ultramarathon and Trial Association, costituiranno l’occasione per il ritiro pre-mondiale della nazionale Italiana dei 100 KM che svolgerà a suoi allenamenti fin da venerdì 1 novembre. Poi, la domenica, potremmo ammirare anche in gara i nostri azzurri.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Officine Kairos sas – www.officinekairos.it[email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma