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I saldi d’inverno 2012 sono iniziati: Più di 17 000 modelli fino al -60%!

Ci siamo, i saldi invernali 2012 sono iniziati il 3 gennaio! E gli sconti sono da record! Ci sono infatti circa 500 modelli al -70%. Uomo, donna e bambino: tutte le categorie sono ben rappresentate ma attenzione perchè gli stock sono limitati e vige il motto “ chi primo arriva, meglio alloggia!”.

Nella storia dello stile casual-chic, ritroviamo Pataugas! Dopo aver fatto i suoi primi passi nel mondo dell’outdoor, ha messo da parte le scarpe da trekking per concentrarsi sulla realizzazione di una scarpa da città pur conservando i suoi valori ossia l’avventura e l’ambiente. Una concezione d’avanguardia, un soffio di creatività e un rigore ricercato: questa è la ricetta utilizzata dagli stilisti della marca per concepire i modelli Pataugas, successo sempre annunciato!

Diciamocelo: la prima volta che infiliamo un paio di Clarks, il comfort è indiscutibile ed infatti il benessere è il valore fondante di questa marca inglese. Tutto inizia nel XIX secolo in una conceria di pelle di montone aperta da un certo Cyrus Clark. Nel 1830, suo fratello James si associa a lui ed insieme lanciano la prima pantofola in montone: morbida ed incredibilmente piacevole da calzare! Da allora, la casa ha fatto del benessere il suo punto nevralgico e si è imposta obiettivi sempre più esigenti grazie allo sviluppo di nuove tecnologie. Seguendo questa linea, i modelli Clarks uniscono rifiniture dettagliate, qualità e stile per la realizzazione di scarpe tradizionali, autentiche e sempre contemporanee.

Più di 100 anni d’esperienza e la leggenda Converse continua a fare discepoli! Apparsa per la prima volta nel 1917, si rivolge inizialmente ai giocatori di pallacanestro e diventa popolare grazie al giocatore NBA Chuck Taylor. La scarpa old school più celebre del mondo ha così saputo farsi strada e ha invaso l’universo della moda. Mitica tra le mitiche, intramontabile ma sempre moderna, la Chuck Taylor All Star è diventata una evergreen. Bassa o alta, in tela o in cuoio, classica o fantasia, ad ognuno la sua Converse! Per i veri amanti della marca, Converse propone una gamma di borse che si inseriscono perfettamente in un contesto streetwear. Quello che serve per completare la mise casual e adottare un look rilassato e super trendy.

Creata negli anni ’90 e specializzata nelle realizzazione di scarpe da città, Geox si distingue per la sua famosa suola in gomma che permette al piede di respirare. La storia della marca inizia quando Mario Moretti Polegato, decide di perforare le sue scarpe per far uscire il calore e il sudore, durante l’attività sportiva. Grazie a questa tecnologia rivoluzionaria e dopo aver appurato il comfort indiscutibile dei suoi modelli, Geox propone oggi collezioni trendy e modelli destinati a tutta la famiglia.

Nel 1973 nel New Hampshire negli Stati Uniti, la famiglia Swartz (fondatrice ed attuale proprietaria della marca) con Timberland riformula e crea un nuovo modello concepito grazie ad una nuova tecnica: le suole sono saldate e non più cucite. Lo stivale giallo nasce quindi così. È nel 1979 che Giuseppe Veronesi, lo introduce sul mercato europeo vendendolo nei negozi più esclusivi di Roma e Milano: il successo fu immediato. Vero e proprio riferimento dell’universo casual e outdoor, la marca prosegue con le sue innovazioni e propone la linea Earthkeepers, riciclabile all’80% e sempre fedele ai principi di qualità e autenticità.

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche (Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock…) e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerina, decolleté, derby, sandali…). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

  • Fatturato stimato 2011 : 100 milioni d’euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).

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