Comunicati

I rischi del campeggio libero, meglio optare per un camping Perugia e non rinunciare al contatto con la natura

È ormai risaputo: i rischi di quello che tutti conoscono come campeggio libero sono numerosi, troppi per quella che deve essere una vacanza, meglio optare per campeggi privati senza per questo rinunciare al contatto con la natura e al senso di assoluta libertà che un soggiorno così particolare offre.

Il camping Perugia Village Europa è immerso nel verde, proprio sulle rive del Lago Trasimeno, il più esteso dell’Italia Peninsulare. Una posizione che definire strategica è poca cosa, per ammirare le bellezze di una natura così singolare. Incastonate come veri e propri diamanti, infatti, all’interno del Lago la Maggiore, la Polvese e la Minore, isolotti caratteristici che danno ancora più lustro al territorio. Per saperne di più: la Maggiore è l’unica delle tre abitata in pianta stabile che accoglie i turisti con bar e ristorantini, grazie ad una rete di Traghetti che salpano direttamente da Passignano Sul Trasimeno. La Polvese, un parco scientifico e didattico per questo molto interessante per studiosi e scolaresche che la raggiungono in ogni stagione, è la più estesa per superficie percorribile. La Minore, isola privata ormai però disabitata che per questo motivo è diventata in poco tempo un habitat perfetto per una colonia di cormorani, che han trovato lì rifugio ed ospitalità.

Il camping Passignano Village Europa è direttamente collegato all’autostrada del Sole (A1), facilissimo da raggiungere quindi è in grado di offrire ai suoi ospiti svariati servizi fra i quali ricordiamo:

  • piazzole
  • bungalow
  • caravan
  • bar
  • ristoranti
  • pizzerie
  • piscina e molto altro ancora.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma