Comunicati stampa e News

I migliori trucchi per dimagrire senza rinunce

Quando arriva il fatidico momento della dieta si spera di ottenere dei risultati immediatamente visibili e quando questo non avviene si pensa subito ad un fallimento. Il processo di dimagrimento, in realtà, richiede tempo e non sempre è facile da affrontare. Si pensa comunemente che dimagrire in modo efficace significhi solo perdere dei chili di troppo, ma in realtà un dimagrimento sano e a lungo termine richiede in primo luogo la perdita di centimetri, soprattutto nelle parti più critiche del nostro corpo quali il punto vita, le cosce e i fianchi, che diminuendo di circonferenza porteranno ad una diminuzione della massa grassa.  Ma come perdere centimetri dai punti del nostro corpo senza essere costretti a compiere grandi rinunce? Vediamo insieme i trucchi da attuare.

Alimenti che favoriscono la perdita di peso

Ci sono dei cibi che possono aiutare a perdere centimetri e a dimagrire più facilmente. Nel raggiugimento di questo obiettivo bisogna tenere presente il fatto che le carni bianche, come il tacchino, contengono meno grassi rispetto a quelle rosse ed è importante scegliere alimenti che contengono le proteine nobili come l’Omega 3, contenuta nel pesce. È preferibile consumare pane e pasta integrali, che danno un maggiore senso di sazietà, con pochi condimenti. Frutta e verdura fresche di stagione sono sempre le benvenute, anche sotto forma di frullati in modo da potere essere gustate più piacevolmente; esse sono ricche di sali minerali e vitamine e in grado di dare un maggiore senso di sgonfiore all’organismo.

L’importanza dell’idratazione
Prendersi cura del proprio corpo e idratarlo spesso è fondamentale per il nostro benessere complessivo. A maggior ragione durante un percorso di dimagrimento, è necessario bere molta acqua durante il giorno, soprattutto se si esegue una attività fisica e si disperdono così maggiori energie. È consigliato inoltre evitare il consumo di caffè, che con l’aggiunta di zucchero potrebbe portare ad un più facile aumento di peso, e preferire ad esso il tè verde, con proprietà antiossidanti, depurative e diuretiche che aiutano i reni ad espellere i liquidi in eccesso.

Integratori naturali

Molto utili ed indicati, per accompagnare la perdita di peso e di centimetri dalle parti più critiche del proprio corpo, sono degli integratori naturali appositamente pensati per il dimagrimento, che possono contribuire a velocizzarlo e a renderlo più efficace. Uno tra gli integratori maggiormente consigliati è Spirulina Ultra (acquistabile su Spirulina-ultra.net) all’alga spirulina, che aiuta a combattere la fame nervosa, spesso alla base delle nostre abbuffate, fa perdere peso e centimetri di troppo e brucia le scorte di grasso accumulate nel nostro organismo, anche a riposo, svolgendo inoltre un’azione di detox depurando fegato, reni ed intestino, donando benessere al nostro corpo. Questo integratore è a base di alga spirulina, nota per accelerare il metabolismo svolgendo un’azione ricostituente per l’organismo, di Fosfato di Calcio, che protegge tendini, pelle e ossa, e di Gymnema che controlla il senso di fame facendoci percepire maggiore sazietà.

Perdere centimetri senza troppe rinunce è possibile, bisogna impegnarsi ad essere costanti e a mettere insieme diversi comportamenti utili e salutari come quelli indicati qui sopra, per ottenere risultati più rapidi ed efficaci nel tempo.

Exit mobile version