Comunicati

I metodi di coltivazione biologici dell’azienda Dalla Grana

Sono due gli aspetti che hanno consentito all’azienda Dalla Grana di ottenere con grande rapidità un meritato successo nell’ambito dei mangimi per animali. Il primo è l’adozione di erbe officinali ed aromatiche nelle formulazioni del cibo umido per gatti. Il secondo è rappresentato dalla scelta di utilizzare metodi di coltivazione biologici, rispettosi dell’ambiente.
Le erbe crescono direttamente all’interno del laboratorio dell’azienda, senza ricorrere ad alcuna sostanza chimica.

In pratica, una volta pronte, il personale procede a sminuzzarle, per poi aggiungerle alla carne e agli altri ingredienti previsti. Oltre a fornire ai felini diverse sostanze utili all’organismo, l’impiego di fiori e foglie appartenenti alle piante officinali donano al cibo umido per gatti un aroma naturale ed un profumo decisamente appetitosi. Se un gatto che vive in casa è probabilmente abituato a nutrirsi solamente di erba gatta (quando viene messa a sua disposizione), vivendo allo stato brado le cose sarebbero molte diverse. Questi animali, infatti, seguendo il proprio istinto, finirebbero per mangiare sia erbe aromatiche che piante officinali. Tra le più apprezzate rientrano non solo l’erba, ma anche malva, salvia e camomilla. A spingerli sarebbero non solo eventuali carenze a livello nutrizionale, ma anche il fatto di poter curare, attraverso le diverse erbe, alcune forme di malessere fisico.

Dalla Grana, una volta deciso di proporre all’interno del cibo naturale per gatti le erbe officinali, non si è limitata ad adottare le più comuni, finendo per utilizzarne una grande varietà. Acerola, Aloe Vera, Artiglio del Diavolo, Calendula, Frassico, Propoli, Valeriana ed Echinacia sono solo alcune delle erbe presenti nei mangimi. Come accade per la scelta degli altri ingredienti, anche in questo caso Dalla Grana ha condotto diversi studi, selezionando solo erbe realmente efficaci, e dagli effetti collaterali inesistenti.
L’Aloe Vera, ad esempio, rappresenta una pianta officinale alla quale vengono riconosciute importanti proprietà. Se, in forma di succo, può essere utilizzate per curare delle ferite, oppure in caso di dermatiti o di cistiti, grazie ai suoi principi nutritivi svolge un’importante azione antinfiammatoria. Un cibo umido per gatti che presenti Aloe Vera si rivela molto utile, pertanto, per esemplari che soffrono di allergie o di intolleranze alimentari.

L’Artiglio del Diavolo, invece, costituisce un bulbo impiegato solamente per scopi terapeutici. Mangiare alimenti che lo contengono permette al gatto di godere delle sue proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche. Inoltre, si rivela un toccasana anche nel caso in cui i livelli di acido urico risultino eccessivamente elevati. Nei gatti anziani, l’artiglio del diavolo può fornire un importante contributo contro i dolori provocati dall’artrosi.

Dalla Grana, oltre ad utilizzare piante medicinali ed erbe officinali nel cibo naturale per gatti, ha dedicato grande attenzione anche ad altri elementi. Se carni (dal maiale al pollo, fino al manzo) e pesce (soprattutto salmone e trote) sono selezionati da allevamenti assolutamente sicuri, non è stata sottovalutata l’importanza degli acidi grassi essenziali regalati, ad esempio, dall’olio di semi di girasole e di lino. Omega 3 ed Omega 3, come confermato da moltissimi studi, godono di importanti proprietà, migliorando visibilmente le condizioni del mantello e della cute dei gatti. Allo stesso momento, la vitamina A, la Biotina e l’acido Linoleico, sempre contenuti in tali oli, contribuiscono alla buona salute della pelle. Nel cibo biologico per gatti Dalla Grana si trovano anche Beta-Carotene, Taurine e vitamine del gruppo C ed E. Si tratta di sostanze in grado di rappresentare degli antiossidanti naturali. Inserite nei mangimi, sono in grado di proteggere le membrane cellulari da possibili danni ossidativi. Inoltre, l’organismo ha a disposizione maggiori difese contro i radicali liberi.

Infine, a caratterizzare i mangimi Dalla Grana sono frutta e verdura. Anche in questo caso la scelta dell’azienda è stata chiara: niente sostanze chimiche. Una coltivazione assolutamente naturale che permette non solo di conservare immutato il sapore e il profumo percepito al momento della raccolta, ma anche di mantenere inalterate le proprietà. I FOS (Frutto-oligosaccaridi) rappresentano degli zuccheri contenuti sia nella frutta che nei vegetali, il cui contributo alla salute del gatto non può essere messo in discussione. Migliorano la fase digestiva, aiutano ad assorbire i principi nutrizionali degli altri ingredienti e permettono al gatto di produrre feci di migliore qualità. Questo grazie al fatto di bilanciare ottimamente la flora batterica e di scongiurare la crescita di batteri patogeni.

Scegliere Dalla Grana significa, pertanto, fornire ai propri amici a quattro zampe del cibo particolarmente gustoso ma, a differenza dei mangimi normalmente disponibili presso la grande distribuzione, naturale, Cruelty Free, Eco-sostenibile, prodotto con carni di prima qualità e con ingredienti selezionati. Inoltre, l’aggiunta di frutta e verdura e quella di erbe e piante officinali permette non solo di nutrire, ma anche di curare alcune patologie (e di prevenirne altre) senza dover fare ricorso a medicinali o trattamenti.

Chi considera il proprio gatto come un membro della famiglia, deve essere pronto a dedicare grande attenzione ad ogni aspetto della sua vita. Il momento della pappa viene ritenuto dal gatto particolarmente importante. Per renderlo ancora più speciale, del cibo biologico per gatti Dalla Grana rappresenta la scelta ideale. Infatti, chi condivide la propria vita con un gatto non può considerare di poca importanza il rispetto per la natura e per i principi che la regolano. La bionutrizione, infine, rappresenta un importante passo in avanti verso una produzione che tenga maggiormente in considerazione il gatto non solo come animale da nutrire.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma