Comunicati

Guida all’acquisto di un anello di fidanzamento

Gli anelli di fidanzamento sono un oggetto molto comune tra gli innamorati di ogni età e nazione. Si tratta di gioielli che i giovani fidanzati donano al proprio amore come dimostrazione della volontà di raggiungere al più presto il momento del matrimonio.

Malgrado si pensi che ad acquistare un anello di fidanzamento debba essere per forza l’uomo, in realtà non è sempre così. La nostra cultura è in continuo avanzamento e oggi è molto comune che sia la donna ad acquistare un anello di fidanzamento per il suo lui.

Ecco alcune linee guida per l’acquisto del giusto anello che possono essere seguite sia che l’acquisto avvenga in un negozio che in uno shop di anelli online:

1) Acquisto di un anello di fidanzamento per una donna

Per acquistare un anello di fidanzamento da regalare a una donna è necessario prendere in considerazione una serie di fattori:

Scelta del metallo

Si dovrebbe dimostrare il proprio apprezzamento per la fidanzata evitando l’acquisto di metalli a basso costo come l’acciaio o il nichel. Uno dei migliori metalli è naturalmente l’oro, un metallo molto elegante e che comporta anche un basso rischio di irritare la pelle.

Se a lei non dovesse piacere il look del classico oro giallo è possibile dirottare la scelta sull’oro bianco oppure l’argento. Esiste anche un oro creato grazie alla miscela di oro e rame, con un colore più caldo e ugualmente elegante e sicuro.

Se si ha una buona disponibilità economica si può anche prendere in considerazione un acquisto più costoso, con gli anelli a base di titanio e platino.

Per prendere la decisione corretta si dovrebbe tenere in considerazione il guardaroba attuale della propria lei: quali gioielli indossa e di che tipo? Oro, argento o altro?

Scelta dello stile e delle pietre

Le donne sono molto esigenti quando si tratta dello stile e delle pietre preziose che accompagnano un anello di fidanzamento. Per fare la scelta giusta è però necessario conoscere i significati delle varie pietre e delle composizioni:

  • Diamante: Durata e solidità. L’acquisto di un solitario simboleggia l’eleganza e dovrebbe essere preso in considerazione per le donne con uno stile molto elegante. Tre pietre (trilogy) stanno a simboleggiare il futuro e vogliono dimostrare che il rapporto è duraturo e non finirà mai. I diamanti avvolti intorno alla circonferenza dell’anello simboleggiano l’impegno.
  • Rubino: Amore ardente.
  • Zaffiro: Fedeltà.
  • Smeraldo: Speranza.
  • Acquamarina: Matrimonio duraturo e felice.
  • Berillo: Forza del legame d’amore.
  • Opale: Amore sincero.

2) Acquisto di un anello di fidanzamento per un uomo

A differenza delle donne, gli uomini sono poco esigenti quando si tratta di gioielli e in particolare della scelta di un anello.

Molti giovani uomini conducono uno stile di vita attivo per via del lavoro e di altri impegni, quindi si dovrebbe optare nella scelta di un anello di fidanzamento per metalli industriali come l’acciaio, il titanio o il tungsteno.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma