Per quanto le gru a ponte siano diffuse nelle realtà produttive, non sempre è semplice comprendere quale tipologia sia la più adatta ad ogni singolo contesto. Vi sono infatti diversi fattori da considerare, tra cui in particolare due: la portata massima e, secondariamente, l’ampiezza dello scartamento.
Qualora invece il peso dei carichi da spostare fosse inferiore, al pari degli scartamenti, è bene optare per gru monotrave che tra l’altro sono anche più economiche da costruire e manutenere.
Indipendentemente dal fatto che si opti per il primo o per il secondo tipo, il punto di riferimento è uno solo: Costelmec Hoisting & Moving Industry, azienda parmigiana attiva in tutta Italia che realizza gru a ponte bitrave e monotrave tecnologicamente all’avanguardia.
Specializzata da oltre 40 anni in costruzioni elettromeccaniche, la Costelmec Hoisting & Moving Industry progetta gru su misura che garantiranno standard sempre elevati di efficienza, offrendo alla propria clientela anche un servizio di manutenzione e di pronto intervento su ogni tipologia di impianto.