Comunicati

Gli ospiti di Villaggio Amico in gita a Como

Una giornata in riva al lago per regalarsi una minivacanza in compagnia, sfuggendo alla monotonia delle ore passate nelle assolate e semideserte città in estate.

Il prossimo 23 agosto gli ospiti di Villaggio Amico, il centro polifunzionale di Gerenzano, a due passi da Saronno e non distante da Varese e da Milano, si recheranno in visita ai punti più suggestivi di Como e pranzeranno sul lago.

Per gli anziani della casa di riposo, del centro diurno integrato e del Centro Alzheimer sarà un’opportunità di trascorrere qualche momento diverso dal solito e di assaporare l’atmosfera vacanziera lariana.

«È importante spezzare la loro routine, facendo in modo che ricordino che il mondo non si limita all’ambiente del Villaggio, protetto e familiare – spiega lo staff della struttura – Se riescono a mantenere viva la curiosità per quanto li circonda e ad entusiasmarsi per l’incontro con le altre persone, ne beneficia l’aspetto psicologico, a cui prestiamo la stessa attenzione di quella riservata al benessere fisico».

Proprio per questo Villaggio Amico apre le porte a utenti di tante età diverse, arrivando a costituire un vero e proprio microcosmo che rispecchia tutte le componenti della società: si va dai bambini dell’asilo nido agli utenti del centro di riabilitazione, del centro diurno per disabili e del centro di formazione, oltre ai pazienti dei poliambulatori.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma