Comunicati

Gli ospiti di Villaggio Amico a caccia delle parole nascoste

Cosa c’è di meglio per tenere ben sveglia e allenata la mente di una gara di “trova la parola”? Nel pomeriggio di mercoledì 31 ottobre, a partire dalle ore 15, gli ospiti del centro diurno integrato e della casa di riposo di Villaggio Amico, il centro polifunzionale di Gerenzano, a due passi da Saronno e da Busto Arsizio, si cimenteranno in un’accesa sfida all’ultima lettera.

Nella luminosa sala del centro diurno verrà posizionato un tabellone completamente ricoperto di lettere e toccherà ai partecipanti alla gara individuare il più velocemente possibile le parole di senso compiuto in esso contenute, mano a mano che verranno lette dallo staff del Villaggio.

«Si tratta di un metodo allegro e divertente per interrompere la routine e stimolare le capacità cognitive dei nostri anziani. È importante per tutti mantenere il cervello in costante esercizio, a maggior ragione per loro – sottolineano gli operatori della struttura gerenzanese – Per incentivarli alla partecipazione a queste attività li motiviamo con piccoli riconoscimenti a chi si distingue durante il gioco».

Per il primo classificato nella gara di “trova la parola”, per esempio, ci sarà una pizzata, mentre il secondo riceverà un premio a sorpresa e chi si piazzerà sul terzo gradino del podio potrà concedersi un trattamento di bellezza.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma