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Gli articoli di marketing nella visione pubblicitaria dei consulenti del settore

Esiste una particolare concorrenza tra le imprese e tra i professionisti nel costruire sulla rete una presenza a tal punto rilevante sul piano della visibilità mediatica da attrarre innumerevoli utenti e tradurli in clienti effettivi. Appurato in passato che internet rappresenta una piattaforma popolata da numerose persone dedite alla ricerca quotidiana di prodotti o consulenze, era inevitabile che nascesse una lotta commerciale all’ultimo sangue per accattivarsi le simpatie di una platea di utenti così vasta. Pertanto, sia pure non evitando di investire denaro in inserzioni sui giornali e in campagne pubblicitarie in televisione, il web oggi costituisce uno strumento formidabile per guadagnare una popolarità inaudita. Per attuare questa ambiziosa progettualità occorre consultare agenzie che si occupano di questo ambito del marketing con competenza, passione e serietà. Dalla scelta azzeccata di una società che si rivela chiaramente indispensabile per l’affermazione di una realtà aziendale sulla rete dipende il futuro successo o l’eventuale debacle di un cliente. Il che vuol dire che affidare le redini di una sponsorizzazione online a soggetti societari i cui team si presentano poco preparati equivale a cestinare i sogni di gloria prefissati. Se viceversa l’applicazione di strategie viene operata da specialisti validi, la sua incisività assicurerà all’impresa o al professionista che desidera giungere ad una posizione privilegiata online un esito certamente favorevole. Non entrando meticolosamente nel merito di una descrizione relativa agli strumenti del web che vengono utilizzati a tal fine dai consulenti, è tuttavia importante segnalare una modalità pubblicitaria che ricorre sempre nel loro disegno professionale. Ci si riferisce cioè alla pubblicazione di articoli di marketing in vetrine virtuali di alto prestigio mediatico attraverso cui ottenere un riscontro immediato e una notorietà consistente con maggiore gradualità.

Come sviluppare una operazione di guest blogging efficace ?

L’autorevolezza del blog che ospita l’articolo di marketing è il terreno fertile su cui poggia la creazione di un ” edificio mediatico ” oggettivamente solido e duraturo. In altri termini l’introduzione di un guest post all’interno di uno spazio virtuale che col tempo ha sedotto migliaia di follower significa garantire al prodotto in esso sponsorizzato una risposta immediata e concreta da parte dell’utente. Se un lettore viene incuriosito dal contenuto di un articolo che sottolinea l’elevata qualità formale e funzionale di uno specifico prodotto, quel lettore sarà portato a visitare da subito il sito internet aziendale. Quest’ultimo trasformato di solito dall’impresa in e-commerce accoglie il potenziale cliente presentandogli foto e dettagli relativi al prodotto che ha messo in vendita online. In questo contesto lo step dell’acquisto è quasi ineludibile visto che l’attenzione destata inizialmente dall’articolo di marketing ha già convinto il potenziale cliente a comprare il prodotto in esso pubblicizzato. La credibilità del blog ospitante, inoltre, è decisiva anche per la realizzazione del cosiddetto posizionamento seo e cioè a dire dell’avanzamento di un sito internet verso la prima pagina di Google. In particolare il link alla risorsa aziendale presente nel guest post veicola alla stessa l’affidabilità di cui la vetrina virtuale è dotata e tale autorevolezza influenzerà la gestione delle graduatorie del famoso motore di ricerca. Raggiungere i primi risultati di ricerca apre al cliente un mercato frequentato da molti utenti da trasformare in clienti fidelizzati.

Esempi di blog che permettono l’attuazione di un ottimo guest blogging

La pubblicazione di articoli di marketing in blog che hanno conquistato nel tempo una fama conclamata fa parte di un’attività piena di ostacoli da superare. Con maggiore precisione è notorio che siano pochi i siti web che accolgono guest post tematici e laddove la loro introduzione sia consentita, altrettanto esiguo risulta il numero di quelli che accettano il loro inserimento a titolo gratuito. Blog come byppy e yaruc, invece, propongono un accesso che per la messa in atto del guest blogging non presuppone il pagamento di nessuna somma di denaro. Peraltro in grado di ammettere articoli di marketing riguardanti varie tematiche, offrono agli specialisti una opportunità appetibile per svolgere la loro funzione di intermediazione tra la rete e le aziende in competizione fra loro per acquisire una visibilità stupefacente.

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