Comunicati

Gelato italiano artigianale, qualità e sicurezza internazionali

Esame superato. Menodiciotto è risultata ancora una volta idonea e ha ottenuto la certificazione BRC di prodotto volontaria con grado A. Un importante traguardo raggiunto con tanto impegno dall’azienda piemontese, che dimostra come Menodiciotto sia una delle poche realtà in grado di coniugare l’artigianalità della produzione, la ricerca delle migliori materie prime e l’attenzione per la sicurezza del prodotto. Il risultato nasce dalla convinzione di dover offrire ai propri clienti il miglior gelato sia per le sue proprietà organolettiche, sia per le sue caratteristiche di qualità e sicurezza.
Lo standard BRC, definito dal British Retail Consortium, è nato nel 1998 e ha raggiunto nel gennaio del 2012 la sua sesta revisione. In oltre 100 Paesi solo 14 mila aziende possono fregiarsi di questo riconoscimento. Sinonimo, in tutto il mondo, di standard elevati in ogni aspetto della produzione: dal rispetto delle normative alla garanzia di tracciabilità e rintracciabilità in tutte le fasi della filiera, dalla lavorazione delle materie prime alla presentazione e distribuzione del prodotto. Menodiciotto non smette di percorrere strade sempre nuove e innovative per soddisfare i gusti le esigenze della clientela. Anche nella Gelateria Menodiciotto di piazza Castello, a Torino, dove sono stati da poco ultimati i lavori di restyling. Un gelato nel centralissimo locale di Menodiciotto diventa così un’esperienza che appaga il gusto e la vista, grazie a uno sguardo ancora più suggestivo su una delle più belle piazze del capoluogo piemontese.
L’eccellenza dei sapori contraddistingue dal 1986 la tradizione dei gelati e sorbetti firmati Menodiciotto, presenti in tutto il mondo. Credere nell’arte del buon gelato: questa la filosofia dell’azienda che mira alla conservazione della qualità e dell’uso di materie prime pregiate, tra cui i Presidi Slow Food, con lo scopo di contribuire a diffondere la tradizione culturale del cibo. Dal 2006 sono riconosciuti “Maestri del Gusto”, importante riconoscimento attribuito ogni due anni in occasione del Salone del Gusto di Torino, per l’approfondita conoscenza dei processi produttivi, per la forte consapevolezza dell’importanza delle materie prime e per la continua ricerca di sapori naturali e raffinati espressi in un arcobaleno di gusti autentici.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma