Comunicati

Fujitsu e ATT Consentono la Rapida Realizzazione di Schermi Tattili di Vetro per Applicazioni Domestiche, Industriali e Medicali

  • By
  • 8 Giugno 2010

Fujitsu Microelectronics Europe (FME) e Advanced Touchscreen Technology (ATT) hanno annunciato di aver stipulato un accordo di collaborazione per il rapido sviluppo di soluzioni di schermi tattili pronti per la produzione in serie. L’accordo prevede di combinare l’innovativo ed esclusivo vetro conduttivo trasparente studiato da ATT (ATT-HC101) con i TSC (Touch Sensor Controller) resistenti e di facile utilizzo di FME. 

La combinazione di queste due tecnologie fondamentali consentirà di realizzare in modo semplice e veloce robusti schermi tattili trasparenti adatti per diverse applicazioni. I primi progetti destinati ad applicazioni per il settore del bianco, medicale e industriale sono già stati tracciati in collaborazione con i clienti finali.

Le famiglie di TSC FMA1127 e FMA1125 offerte da FME sostituiscono con grande efficienza ed efficacia pulsanti, cursori e manopole; una soluzione in grado di funzionare anche in presenza di piccole gocce di acqua sulla superficie tattile. 

ATT fornisce sensori di vetro personalizzati con rivestimento conduttivo adatti per le caratteristiche tecniche dei TSC di FME. In fase di progetto gli esperti di ATT e FME lavoreranno a stretto contatto per ottenere la soluzione migliore per il cliente finale.

 “In ATT abbiamo trovato un partner innovativo che dimostra di avere molta flessibilità nei confronti delle richieste dei clienti. In particolare la procedura low-cost a campionamento rapido dei sensori di vetro conduttivo trasparente di ATT accelera lo sviluppo dei progetti dei clienti. Insieme ai nostri tecnici abbiamo consentito a diversi clienti di realizzare una HMI convincente, basata su un robusto schermo tattile di vetro in grado di operare nelle condizioni più difficili”, ha dichiarato Wolf Fronauer, Marketing Manager di Embedded Systems di FME.

Un processo di rivestimento rivoluzionario elaborato da ATT consente la produzione di strati conduttivi trasparenti di ottima qualità a costi contenuti. “I sensori ATT e i controller FME costituiscono la migliore combinazione tecnologica per i nostri clienti. Il costante rapporto di collaborazione che lega i progettisti di ATT e FME ci consente di concentrare l’attenzione su soluzioni di sensori tattili innovative, adatte per diversi settori, dagli elettrodomestici alle applicazioni medicali e industriali. La partnership con FME apre la porta a un tipo di attività orientata al cliente che offre infinite opportunità, in grado di soddisfare le più grandi aspettative”, ha dichiarato Ben Meester, CEO di ATT.

 

Informazioni su Fujitsu Microelectronics Europe

Fujitsu Microelectronics Europe (FME) è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L’azienda offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, ai controller grafici, ai prodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.

Questo approccio alle soluzioni è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://emea.fujitsu.com/microelectronics

 

Informazioni su Touchscreen Technology B.V.

Advanced Touchscreen Technology B.V. (ATT B.V.) sviluppa e produce sensori tattili in modo responsabile dal punto di vista sia sociale che ambientale usando tecnologie e materiali sostenibili. Innovazione, flessibilità e prodotti personalizzati sono i punti di forza di ATT.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.attbv.com

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma