Comunicati

Frequenti domande sulle poltrone relax

Il servizio clienti tenendo conto delle telefonate quotidianamente ricevute e delle email ricevute dai clienti ha potuto constatare che 2 italiani su 3 non sanno a cosa ci si riferisce quando si parla di poltrone relax.

Proprio per questo motivo ci proponiamo in questo articolo di elencare alcune delle domande più frequenti dandone una spiegazione quanto più chiara possibile.

Cos’è una poltrona relax?

Una poltrona relax è per definizione una poltrona comoda, particolarmente adatta per guardare la tv e per rilassarsi.

Le poltrone relax sono in generale elettriche e dispongono di uno o due motori per il movimento combinato o indipendente dello schienale e del poggiapiedi.

Inoltre la maggior parte delle poltrone relax ha il sistema di alzapersona.

Cos’è il sistema di alzapersona?

Il sistema di alzapersona è un grande aiuto per le persone che hanno difficoltà motorie o problemi di movimento. Il suo funzionamento consiste in un motore elettrico che solleva la poltrona e la persona seduta viene posta in una posizione quasi completamente eretta.

In questa maniera il movimento di alzarsi dalla poltrona viene notevoltente agevolato.

Cosa significa poltrona relax con un motore?

Alcune poltrone relax hanno un solo motore attraverso il quale viene gestito il movimento combinato ma desincronizzato dello schienale e del poggiapiedi. Il telecomando per gestire questa movimentazione è di semplice utilizzo, infatti dispone di soli di due tasti e la poltrona relax elettrica permette di raggiungere le principali posizioni di relax.

Cosa significa poltrona relax con due Motori?

Attraverso un meccanismo elettrico a due motori si ha un movimento indipendente di schienale e poggiapiedi e questo significa che l’utente può raggiungere con la poltrona infinite posizioni come ad esempio la posizione tv o posizione lettura (schienale dritto e poggiapiedi completamente alzato), posizione relax (schienale reglinato parzialmente e poggiapiedi tutto alzato), posizione distesa (schienale completamente reclinato e poggiapiedi tutto alzato).

Si ha la possibilità di spostare la poltrona relax?

In genere tutte le poltrone relax sono dotate di due ruote standard, con cui è possibile spostare la sola poltona.

Nel caso in cui si ha esigenza di spostare la poltrona con l’utente seduto sopra, c’è la possibilità di richiedere degli specifici optional.

Avete altre domande? Non esitate a contattare il nostro servizio clienti, una delle nostre operatrici sarà lieta di sciogliere ogni vostro dubbio o insicurezza.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma