Comunicati

FORNIRE SOLUZIONI WIN/WIN PER I CONFLITTI SECONDO U

 

Parigi, 30 agosto 2013 – Deciso come sempre a supportare i team del Louvre Hotels Group nella loro routine quotidiana, aiutandoli a migliorare la qualità del servizio nei loro alberghi, U ha realizzato un corso sulla relazione con i clienti, destinato a tutto il personale in contatto con gli ospiti.

 

Realizzato con l’aiuto del Servizio Consumatori e di formatori esperti in comunicazione e gestione, il corso “Sortir des conflicts clients gagnant/gagnant” (Fornire soluzioni win/win per le problematiche con i clienti), ha fornito risposte alla questione della gestione delle controversie con i clienti.

 

L’obiettivo del corso è stato quello di fornire ai team gli strumenti e le attitudini necessarie per gestire direttamente i reclami dei clienti ed evitare conflitti. Grazie alle lezioni teoriche e ai giochi di ruolo organizzati appositamente per Louvre Hotels Group, gli studenti hanno appreso come comprendere gli ospiti e le loro insoddisfazioni e come offrire loro la soluzione più appropriata.

 

Christophe Roman, Regional Manager per Ile-de-France, che ha preso parte alla sessione iniziale del corso, ha ricordato agli studenti che sono “la prima linea di personale con la capacità di gestire una situazione delicata con un cliente, e una corretta gestione del reclamo aiuterà a fidelizzare i clienti verso l’albergo”.

 

Utilizzando il modello di base “ Brain dominance”, il docente ha dato agli studenti la possibilità di conoscere meglio loro stessi in modo che potessero comprendere meglio le varie personalità, e quindi migliorare il modo di comunicare.

 

Gli studenti hanno apprezzato il fatto di affrontare un corso che andasse incontro alle loro necessità e che li supportasse nella loro crescita personale:

 

·         Grazie a questo corso, potrò essere più aperta nel comunicare con persone alle quali non mi rivolgo spontaneamente.” Diamanta, Direttrice della Reception

 

·         “Non ho sempre avuto il giusto approccio nei confronti degli ospiti né ho sempre trovato la soluzione migliore. Il corso mi ha insegnato come gestire le situazioni in relazione alla personalità di ogni differente ospite”. Adeline, Executive Assistant

 

A proposito di Louvre Hotels:

Louvre Hotels Group è una società del “Groupe du Louvre” gestita da Pierre-Frédeéric Roulot. E’ stato fondato nel 1976 ed è stato di proprietà di Starwood Capital Group dal 2005.
Nel Luglio 2009, Louvre Hotel si è unito con Golden Tulip Hospitality Group, quando Starwood Capital l’ha rilevato. Questa mossa ha spinto il Louvre Hotels Group (Louvre Hotels & Golden Tulip) ad acquisire una posizione da protagonista nel mercato alberghiero internazionale con più di 1,100 alberghi, con la capacità totale di oltre 90 000 stanze in 42 paesi.

Contatti:

Louvre Hotels Group

Adrienne Desazars: +33 (0)1 42 91 47 40 – [email protected]

Olivia Meyer: +33 (0)1 42 91 49 71 – [email protected]

Brunswick:Candice Baudet and Morgane Le Gall: +33 (0)1 53 96 83 83  [email protected]

 

Ufficio stampa: IMAGINE Communication Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma
Tel. 06.39750290 – Fax. 06 .45599430www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi [email protected]

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma