Comunicati

Finanziere sospeso: aveva una relazione con la titolare di un’azienda che indagava

Un colonnello della Guardia di Finanza di Viareggio è stato scoperto dai detective privati incaricati dal marito della sua amante.

La moglie e socia di un imprenditore immobiliare di Viareggio, tradiva il marito con il colonnello della Guardia di Finanza, il quale stava svolgendo le indagini tributarie sulla società della coppia.
A scoprire la tresca è stata un’agenzia di investigazioni private, Ombra Investigazioni; mentre la vicenda, che si svolge a Viareggio, ad oggi ha portato alla sospensione cautelativa del colonnello della Guardia di Finanza implicato.
Questa la ricostruzione sintetica degli eventi: nel 2015 erano scattate le indagini a carico delle società dell’immobiliarista e della moglie. La signora ricopre, in certi casi, anche il ruolo di amministratore e gestisce buona parte delle attività.

Dopo mesi di accertamenti, il comandante del nucleo territoriale, che svolge le indagini, contesta alla signora irregolarità per alcuni milioni di euro. Gli accertamenti ad oggi sono ancora in corso per una sola società. La signora, durante gli ultimi mesi, riesce a sistemare molte delle pendenze e risolvere situazioni spinose, cambia avvocato e commercialista, per seguire una nuova linea legale e amministrativa di condotta sulle contestazioni fattele e sulle relative sanzioni.
Poi però lo scorso agosto, l’agenzia di investigazioni Ombra riceve incarico da parte del marito immobiliarista di reperire prove sulla moglie, di cui sospetta una possibile relazione extraconiugale (ma anche di infedeltà come socia aziendale).
Il lavoro dei detective della Ombra Investigazioni, in una indagine che si rivela più delicata del previsto, rileva un colpo di scena inatteso: la moglie dell’imprenditore viene scoperta in una relazione sentimentale con il suo stesso inquisitore, colonnello della Guardia di Finanza.

I due vengono immortalati con filmati e foto, in atteggiamenti inequivocabili, mentre mano nella mano passeggiano, visitano appartamenti, si baciano.
E’ così che il marito della immobiliarista può avere in un colpo solo la conferma dei suoi sospetti, in relazione alle cause della rottura sentimentale con la moglie. Nel contempo comprende anche il perché della sua estromissione dalle società, il motivo dell’avvicendamento del loro legale e del commercialista, la strategia risolutiva per ovviare alle problematiche emerse.
A seguito della consegna del report investigativo di Ombra Investigazioni l’avvocato dello sbalordito imprenditore, provvedeva ad utilizzarlo per chiarire la posizione del proprio assistito: con un esposto denuncia, presentato al Comando Generale della Guardia di Finanza di Roma, corpo per il quale operava il graduato, che comandava la Guardia di Finanza di Viareggio, ha ottenuto la momentanea sospensione cautelare dai suoi incarichi nel territorio e il suo trasferimento.
Dopo l’indagine interna del Corpo della Guardia di Finanza, il caso è passato alla magistratura ordinaria.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma