Comunicati

Festa del papà 2017: 20 idee regalo

Mancano ormai pochi giorni al 19 Marzo: figli, correte al riparo! Questa è una guida utile per chiunque non avesse ancora trovato il regalo ideale per il proprio papà. Che sia fatto in casa, tecnologico o economico, qui troverai un’idea per tutte le tasche che ti aiuterà a stupire il primo eroe della tua vita! Cosa aspetti? La festa del papà è alle porte!

Del resto, si sa, la Festa del papà non è solo la solita trovata commerciale, ma un occasione in più per dimostrare al tuo vecchio quanto gli vuoi bene. Sei stanco del solito dopo barba, del solito maglione o del banale portamonete?! Continua a leggere, troverai tanti spunti per fare o creare il regalo che stai cercando, che sia un biglietto di auguri scritto con il cuore, o l’ultimo accessorio hi-tech. Approfitta di quest’occasione per regalare qualcosa che tuo padre desidera da tempo, un pacchetto attività da fare insieme. Vediamo insieme quali sono le idee regalo più originali che ti aiuteranno a sorprendere il tuo caro papà!

 Regali handmade per la festa del papà

I regali fatti in casa per la Festa del papà sono ideali per i più piccoli, che possono dedicarsi con fantasia e divertimento al regaloper il loro babbo, così come per chi desidera optare per un regalo low cost ma d’impatto, per dedicarsi alla creazione di un regalo unico (nessun regalo al mondo sarà mai come il tuo fatto a mano).

  • Regalagli un tocco di stile! Una splendida sciarpa Maison Scotch ad esempio e tieni presente che ne esistono anche modelli e tessuti primaverili!
  • Prendilo per la gola! Online si trovano tantissimi stampi per creare a casa cioccolatini, muffin, biscotti, e chi più ne ha più ne metta! Ideali per prendere il tuo caro babbo per la gola. E ce ne sono per tutti i gusti, e per tutte le tasche! Potete trovarli a forma di scarpe, papillon, camicie, palloni da calcio, orologi da polso… Una volta scelto lo stampo e confezionato i dolci, puoi creare da te o acquistare una scatola di latta o cartone, in cui conservare i dolci che il tuo caro potrà conservare come scatola dei ricordi.
  • I più piccoli, insieme all’aiuto di mamma o fratelli e sorelle, potranno facilmente realizzare un dono che andrà dritto al cuore di chi lo riceve: Il kit di sopravvivenza del papà. Tutto ciò che vi occorre è una scatola di cartone, da decorare come più vi piace. Dentro, il papà potrà trovarci dolci ricordi da custodire gelosamente e guardare ogni volta che ne avrà voglia. (Ad esempio la vostra prima foto insieme, un foglio con l’impronta delle manine dei suoi figli, un cerotto in caso dovesse farsi male lontano dalle coccole dei suoi bimbi, una foto della mamma, una lettera d’amore… sbizzarritevi!)
  • Svuotatasche, perché no?! Un portaoggetti davvero semplice da realizzare che può aiutare il vostro babbo a posare chiavi e oggetti vari ogni volta che rientra dal lavoro. Che cosa occorre: feltro bianco e grigio spesso 2mm
    filo
    ago
    colla a caldo

Come si realizza:
Ecco i consigli per realizzare un contenitore svuota tasche per il vostro papà.
Prendere il feltro bianco e tagliare un rettangolo di 20 per 26 cm. Disegnare una sagoma ondulata sia sul feltro bianco che su quello grigio e ritagliarle.
Tagliare ora due strisce di 0, 8 per 26 cm da incollare come spessore sui lati curvi della base.
Disegnare delle foglioline e poi ritafliarle.
Cucire al centro della base grigia il fondo, sovrapporre e cucire le due sagome uguali ed infine cucire insieme gli spigoli.
Arrotolare verso l’esterno le estremità dei lati diritti e fissarli con un po’ di colla a caldo.
Fissare ora le striscioline e le foglioline sempre con la colla.
Lasciare asciugare.

Regali high-tech per la festa del papà

Se non avete limitazioni in fatto di budget, potreste scegliere dei regali tecnologici da donare al vostro papà, per fare contenti gli uomini più smart e al passo con le ultime tendenze. Senza dubbio apprezzeranno!

  • Non tutti possono permettersi di regalare al proprio genitore un Apple Watch o un Samsung Gear di ultima generazione, non disperate! Sul mercato sono presenti modelli adatti a tutte le taschePer chi è alla ricerca di uno smartwatch dal design ricercato e che offra tutte le funzionalità di base, può acquistare lo smartwatch dal design ricercato e che offre tutte le funzionalità di base, il COOKOO Watch, (prezzo: poco più di 50 euro). Il display embra quello di un semplice orologio analogico, ma sotto le lancette si nascondono le icone delle notifiche.
  • Uno dei regali per la festa del papà più apprezzati potrebbe essere anche un bel paio di cuffie on-ear, se è amante della musica: grazie ai padiglioni avvolgenti, il suono si diffonde meglio ed isola dai rumori esterni. Ma soprattutto, le soluzioni sono per tutte le tasche, a seconda della marca che si decide di acquistare.
  • Il vostro caro è patito di serie tv, film e documentari? Ama rilassarsi guardando le ultime proposte in tv e sul web? Allora quello che fa per voi è un pacchetto regalo firmato Netflix! Questo vi permetterà di regalare l’intrattenimento firmato Netflix, e offrire la possibilità al vostro papà di rilassarsi insieme a voi e alle vostre serie tv preferite.

Regali low cost per la festa del papà

Se non volete spendere grandi cifre ma ci tenete a stupire il vostro papà nel giorno della sua festa, noi vi proponiamo dei regali low cost che riusciranno ad esprimere tutto il vostro amore per lui. Sappiamo bene che il pensiero è quello che conta, perciò, sappiate che anche un semplice biglietto, o una lettera se scritta con il cuore, riempirà il vostro papà di gioia. D’altronde, il regalo più bello per un genitore saranno sempre i propri figli.

  • Prendete una maglietta bianca, dei pennarelli per la stoffa e disegnateci sopra delle strade, posti auto… avrete in un attimo realizzato una t-shirt da far indossare al vostro babbo e…giocarci sopra!
  • Tra le sue passioni c’è… Un libro! I libri non costano molto, e sono una fantastica occasione per svagare la mente e fare un tuffo in un altro mondo quando il suo è troppo stressante. Che dire dei biglietti x2 di un film al cinema? Se il vostro papà ama andare al cinema, potrete regalargi l’occasione di farlo insieme a voi e andare a vedere il film uscito qualche giorno fa.. che sicuramente piacerebbe a lui! Oppure ancora, musica, tanta musica! Sai che è tornato di moda il vinile?! Magari un classico della sua band preferita.. per iniziare una collezione!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma