Comunicati

Ferragosto al gusto d’anguria per gli ospiti di Villaggio Amico

Un’anguriata in musica per celebrare tutti insieme in allegria il giorno di Ferragosto. Villaggio Amico, il centro polifunzionale di Gerenzano, al confine tra le province di Varese e Milano, organizza per i propri ospiti una festa all’insegna del frutto estivo per eccellenza, che allieterà tutti con il suo gusto e la sua freschezza.

Così gli anziani della casa di riposo, del centro diurno integrato e del centro Alzheimer avranno la possibilità di trascorrere con il sorriso un momento dell’anno che per molti loro coetanei è purtroppo sinonimo di tristezza e solitudine a causa delle ferie dei familiari più giovani.

«Ovviamente sono invitati anche i pazienti del centro di riabilitazione, gli utenti del centro di formazione professionale e i bimbi dell’asilo nido con le loro famiglie. Sarà per tutti un’occasione per passare una giornata diversa dal solito – spiega lo staff della struttura – Il nostro obiettivo fondamentale è fornire agli ospiti continui motivi di interesse e di curiosità per il mondo che li circonda. Alla loro età si può avvertire la tentazione di lasciarsi andare, soprattutto in un periodo come quello estivo, che porta a riflettere sui cambiamenti avvenuti rispetto al passato».

Il sapore d’estate dell’anguria e le note che risuoneranno nel giardino di Villaggio Amico saranno i migliori antidoti ai brutti pensieri e consentiranno a tutti gli ospiti del centro di godersi il Ferragosto circondati dall’affetto degli amici.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma