Comunicati

Febea riceve il Premio Anassilaos Mimosa 2010

Lunedì 8 marzo alle ore 17:30 presso l’Aula magna dell’Università per la terza età di Reggio calabria si terrà la cerimonia di consegna del Premio Anassilaos Mimosa 2010.

Un appuntamento annuale, promosso dall’associazione culturale Anassilaos, sezione ‘Emanuela Loi’, giunto ormai alla XV edizione, che si propone di segnalare il contributo determinante che le donne apportano ed hanno apportato, in Calabria e in tutta Italia, nei diversi campi del vivere sociale.

Il premio, consistente in una targa artistica in vetro fusione del giovane artista AntonClaudio Pizzimenti, verrà attribuito, infatti, alle illustri personalità ‘al femminile’ del mondo del lavoro, pubblico e privato, della scuola, dell’associazionismo, delle arti, della cultura e della letteratura in particolare.

Proprio in quest’ambito, per la sezione ‘saggistica’, verrà premiata l’autrice Marina Crisafi per il saggio ‘Febea’ edito da Laruffa Editore nel 2009: una raccolta di miti, misteri e leggende della provincia di Reggio Calabria che rappresenta un atto d’amore verso la città ed un prezioso documento culturale.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma