Comunicati

Farinella: un franchising di successo.

Quali sono le caratteristiche di un ristorante di successo? Di certo la sua posizione, l’ospitalità, il prezzo e la strategia di marketing… ma primo fra tutti il suo nome, un suono che richiama alla mente cibi di qualità ed un’esperienza di socialità diversa da tutte le altre.

Il brand Farinella esprime un format full service dove la garanzia di qualità gastronomica è un asset fondamentale dove l’offerta spazia da un ricco menù di pizza Napoletana e piatti tipici della cucina Partenopea. Il brand è sinonimo di affidabilità e genuinità dei prodotti, serietà e professioalità del personale. Il know how, l’organizzazione, la formazione e la semplicità di controllo consentono agli imprenditori dotati di passione per la ristorazione di poter gestire un Farinella Restaurant con dei margini di guadagno più che soddisfacenti.

Perchè scegliere il brand Farinella?

I ristoranti Farinella si distinguono per il design confortevole ed accogliente, la freschezza dei colori mediterranei, l’inconfondibile familiarità degli odori mediterranei.

Dalla supervisione del business plan del franchisee, fino alla realizzazione del restaurant e del suo arredo, l’azienda madre assicura piena assistenza fornendo, grazie alla competenza acquisita negli anni, supporto nell’individuazione e formazione della squadra del personale. Dopo l’apertura, Farinella continua a monitorare l’attività dell’affiliato per tutta la durata dell’accordo di franchising al fine di garantire un crescente successo per sé ed il franchisee.

In oltre il format Farinella Restaurant non si esaurisce soltanto nella formula ristorante/pizzeria ma prevede possibilità di ampliamento con la formula Cafè che comprende un bar, bakery, focacceria, rosticceria e prodotti da asporto.

Molto di più di una promessa.

Aprire un ristorante Farinella significa fare una scelta ben precisa di distinzione e qualità. Ecco perchè l’iter che porta all’apertura di un ristorante Farinella in franchising prevede una guida costante da parte di Farinella, durante tutti gli step fondamentali che il franchisee dovrà affrontare.

Farinella ha la cura di fare una prima valutazione delle motivazioni e della competenza del potenziale franchisee, dalla supervisione del business plan del franchisee, fino alla realizzazione del ristorante e del suo arredo, assicurando piena assistenza, fornendo, grazie alla competenza acquisita negli anni, supporto nell’individuazione e formazione del personale.

La formazione del personale avviene grazie allo svolgimento del corso di formazione pratica e teorica in uno dei nostri ristoranti scuola: è un must fondamentale per lo start up dell’iniziativa del franchising.

Dopo l’apertura Farinella continua a seguire, consigliare e monitorare l’attività del franchisee per tutta la durata dell’accordo di franchising al fine di garantire anno dopo anno un crescente successo per se ed il franchisee.

Cosa chiediamo.

  • Punto Vendita: minimo 350 metri quadri
  • Bacino di utenza: a partire da 50 mila abitanti
  • Ubicazione ottimale: centro città, Centro commerciale, Centro storico, Vie commerciali
  • Personale richiesto (compreso il titolare): 10-12
  • Esperienza nel settore: costituisce il requisito necessario l’esperienza nel settore della ristorazione
  • Investimento iniziale: da 550 Euro / mq
  • Fatturato medio annuo: Da 1.100.000 a 1.600.000 euro in rapporto all’ubicazione del p.v. e del bacino di utenza
  • Fee d’ingresso: € 50.000
  • Royalties: 5%

Vuoi aprire un Ristorante Farinella? Vuoi semplicemente saperne di più? I nostri manager sono a tua disposizione per tutte le informazioni.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma