Comunicati stampa e News

Entusiasmo in Svizzera per l’arrivo dei “live characters” di Barbie & i Looney Tunes

Dall’Engadina al Canton Ticino passando per i Grigioni, Titti, Bugs Bunny, Duffy Duck Wile E Coyote & C. stanno conquistando il cuore di piccoli e grandi fans.

In Svizzera sta scoppiando la “Looney Tunes e la Barbie mania”, grazie ai simpatici personaggi di Warner Bros ed all’intramontabile bambola icona dello stile, sempre in vetta alle preferenze di tutte le bambine del mondo!
Bugs Bunny, nonché la sua versione elegante in frac, hanno vissuto momenti magici grazie all’accoglienza riservata loro dal Centro Serfontana di Chiasso in occasione del 40anniversario del centro; Migros San Antonino ha condiviso le feste pasquali in compagnia di Titti, Duffy Duck e Wile Coyote, mentre i personaggi di Warner Bros hanno raggiunto anche le vette dell’Engadina…ospiti all’osteria Rabgiusa di Corvatsch 3300! E quale idea migliore se non inaugurare l’apertura estiva della piscina dell’Arena Tesserete con Titti danzante? Un’autentica invasione di colorati characters sta animando importanti locations elvetiche.

A dispetto dei tempi, in un momento in cui imperversano social networks, app di ogni genere, e in cui la comunicazione è sempre più virtuale e a volte sempre meno spontanea ed emozionale, il mondo Looney Tunes che nasce come una serie di cartoni animati della Warner Bros e proiettata in molti cinema dal 1930 al 1969 è sempre attuale e capace di rinnovarsi.

I personaggi “live” si dimostrano ad oggi degli evergreen che ora sbarcano in Svizzera animando con successo le attività di centri commerciali, centri sportivi e polifunzionali, luoghi ricreativi e di incontro, feste a tema, parchi acquatici e tematici, capaci di non passare mai inosservati e di coinvolgere con la loro innata allegria un mondo di piccoli e grandi fans.
I Looney Tunes ne hanno fatta di strada dal momento della creazione in poi… nati come “cartoon” sono stati protagonisti di molti film, sia cinematografici che direct-to-video. Nel 1996 e 2003 sono usciti al cinema due film dove i Looney Tunes interagiscono con attori reali quali: Space Jam e Looney Tunes: Back in Action.
La capacità di interagire con il mondo reale ha fatto sì che i
characters, siano essi “in carne ed ossa” o sullo schermo,
restino sempre circondati da un fascino unico.
E Barbie, con il suo fascino estemporaneo gioca un ruolo decisivo in termini di stile e glamour, icona d’eccellenza nella moda: entrata come personaggio “live” in Svizzera in punta di piedi, viene ora richiesta per presenziare all’inaugurazione di villaggi vacanze, negozi d’abbigliamento, di accessori moda, e per sfilate ad hoc per la gioia delle bambine che si immedesimano nel suo magico mondo.

Barbie nasce come linea di doll commercializzata da Mattel a partire dal 9 marzo 1959. È la bambola più venduta al mondo e prodotto di punta della sua casa di produzione. Il personaggio della linea più venduto è stata la Totally Hair Barbie, con capelli acconciabili lunghi fino ai piedi della bambola, distribuita nel 1992.

Barbie® è il vessillo originale del “girl power.” Si presenta sul palcoscenico svizzero ora fata ora fashionista, a volte atleta a volte principessa, Barbie ha ispirato tantissime generazioni di bambine a sognare, scoprire ed esplorare un mondo senza limiti.
Oggi “live” in Svizzera, saluta i suoi fans e sfila sul lungolago di Lugano e nel centro di Zurigo!

Press Office:
Itinerarius SA
Simona Sommariva
Via Nassa, 58 – 6900 Lugano
Tel. +41.91.922.63.13
Fax +41.91.922.63.14
Email: s@itinerarius.ch

Exit mobile version