Comunicati

Empire gioco gratis

Nell’ambito degli MMO strategici con ambientazione medievale si è parlato fino ad ora poco di uno dei giochi per pc gratis che più mi ha appassionato. Sto parlando di Empire, una produzione Goodgame, ancora in fase beta, ma già ben funzionante. Il gioco a dispetto di altri titoli simili più blasonati è realizzato completamente in Flash e questo da un lato ne permette una maggiore distribuzione e da un altro introduce in questa tipologia di gioco piccole animazioni che lo rendono decisamente più vivace.

Il gioco è abbastanza simile ai suoi predecessori come ad esempio Travian, ma con alcune differenze. In Empire dovremo occuparci di raccogliere tre principali risorse, legno, cibo e pietra, queste insieme ad oro e rubini garantiscono tutto ciò che servirà ad espandere il proprio impero.

Inizialmente avremo un terreno vuoto e poche risorse con le quali costruire i primi edifici e raccogliere le risorse di base.

Oltre agli edifici però dovremo occuparci della popolazione, insieme agli edifici di produzione infatti dovremo occuparci di realizzare case per il popolo, appena queste saranno realizzate subito verranno colonizzate e vedremo i primi popolani gironzolare per il nostro feudo. Non è tutto perché oltre a casa e lavoro vanno date anche altre strutture (bagni pubblici, la gogna, un pozzo, altro) che in caso di mancanza potrebbero rivoltare la gente contro il feudo ed rifiutarsi di pagare le tasse.
A differenza di altri giochi simili in Empire bisogna occuparsi della riscossione delle imposte che possono essere incassate inviando il nostro esattore di fiducia. Ovviamente più alto sarà il numero degli abitanti maggiore saranno gli introiti.

Per quanto riguarda la guerra dovremo occuparci sia delle difese del castello che di mettere su un esercito per gli attacchi esterni e le conquiste. Per le difese esistono soldati più adatti di altri, ma occorrono anche mura, torri e porte resistenti. Queste possono essere corredate di armi come lancia sassi, pentole con olio bollente e molto altro.

Tantissimi parametri influenzeranno o meno il successo del gioco fra questi ovviamente bisognerà considerare anche le alleanze ed il commercio. Il gioco è disponibile anche in italiano ed è completamente gratuito.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma