Comunicati

Educazione alimentare a scuola e a casa: guida pratica con consigli ed esempi

  • By
  • 8 Settembre 2014

La società in cui cresono i nostri figli è una società complessa e rende l’educazione un compito difficile. Accanto all’educazione etica e comportamentale, anche l’educazione alimentare ha un ruolo importantissimo nella crescita dei bambini, poiché li aiuta a consolidare per tutta la vita le buone abitudini, e perché è il primo passo nella prevenzione all’obesità.
Ma come dovrebbe articolarsi l’alimentazione dei bambini in età scolare? Di cosa hanno realmente bisogno?
La prima indicazione per orientarsi verso una buona ed equilibrata alimentazione dei propri bambini riguarda il fabbisogno calorico, mostrato su http://www.mediafarma.it/blog/l-educazione-alimentare-a-scuola-e-in-famiglia-per-prevenire-l-obesita.html in base a parametri quali sesso ed età.
Ma non basta, infatti sempre la pagina www.mediafarma.it/blog/l-educazione-alimentare-a-scuola-e-in-famiglia-per-prevenire-l-obesita.html mette in luce i principali errori da evitare nell’alimentazione dei bambini, e suggerisce come dovrebbe articolarsi la giornata alimentare tipo dei più piccoli.
Nei suggerimenti si tiene conto anche dei pasti serviti nelle mense scolastiche, in modo da poter programmare una cena complementare e mai sbilanciata.
Clicca qui se desideri saperne di più sulle regole per una buona educazione alimentare dei bambini a scuola e in famiglia!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma