Comunicati

Dove scegliere i server DNS giusti rapidamente

Tra i parametri che influenzano la velocità delle connessione alla rete possiamo individuare certamente la configurazione dei server DNS.

Il blog Tuttoinrete propone un programma gratis attraverso cui è possibile configurare i server DNS Telecom migliori in modo automatico.

Lo strumento si chiama DNS Jumer e risulta disponibile attraverso il seguente collegamento. Non bisogna fare l’installazione. Bisogna quindi fare il download del programma e avviarlo.

Lo strumento esaminerà la connessione e imposterà i server DNS giusti in modo automatico. I server dns risultano essere molto importantir> Lo strumento si chiama DNS Jumer e è attraverso il seguente link. Non bisogna fare l’installazione. Basta quindi fare il download del programma e eseguirlo.

Il programma esaminerà la connessione e imposterà i server DNS migliori automaticamente. I server dns risultano essere decisamente importanti visto che trasformano gli urli digitati nel browser negli indirizzi ip utilizzati dai pc per comunicare attraverso la rete.

Usare i server DNS giusti permette quindi di avere un miglioramento della rapidità sicuramente importante. Trovare i server DNS da utilizzare manualmente richiede molto tempo e quindi la soluzione migliore è l’uso di programmi che offrono la possibilità di renderla automatica.

Dns Jumper non è l’unico strumento di questo genere ma è certamente tra i migliori perchè funziona bene e è gratis. Inoltre non richiede installazione e quindi può essere usato rapidamente da un dispositivo USB.

Chiaramente troviamo anche altri elementi che determinano la velocità del collegamento a Internet e per questo motivo consigliamo di leggere la guida dedicata alla configurazione chiavetta Tim disponibile sul sito che abbiamo segnalato in precedenza.

Nella guida troviamo informazioni sui diversi parametri da impostare per connettersi alla rete attraverso una chiavetta. perchè trasformano gli urli digitati nel browser negli indirizzi ip utilizzati dai computer per comunicare tramite la rete.

Utilizzare i server DNS giusti permette per questo motivo di avere un miglioramento della velocità sicuramente importante. Individuare i server DNS da usare manualmente richiede molto tempo e quindi la soluzione migliore è l’utilizzo di strumenti che offrono l’opportunità di automatizzarla.

Dns Jumper non è l’unico strumento di questo genere ma è sicuramente tra i migliori perchè funziona bene e risulta essere gratuito. Inoltre non richiede installazione e per questo motivo può essere utilizzato velocemente da una chiavetta USB.

Ovviamente troviamo anche ulteriori parametri che determinano la velocità del collegamento a Internet e per questo motivo consigliamo di usare la guida dedicata alla configurazione chiavetta Wind presente sul sito che abbiamo indicato in precedenza.

Nella guida troviamo informazioni sui diversi parametri da configurare per collegarsi alla rete attraverso una chiavetta.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma