Comunicati stampa e News

Design Award per il marchio Alfex

Il premio più ambito del mondo per il design di qualità arriva nelle mani del noto marchio Alfex per il modello da uomo Black Light.
Questo riconoscimento di prestigio, ricevuto lo scorso dicembre,  colloca Alfex ai massimi livelli del design internazionale  e conferma l’enorme potenziale in materia di design della casa orologiera indipendente ticinese, per la quale il design deve raggiungere uno standard che si spinge anche al di là della qualità del prodotto.
Ora,  Alfex   presenta il primo orologio da polso al mondo a sfoggiare un quadrante tridimensionale.  Gli indici sono realizzati in vetro zaffiro trasparente, mentre le lancette scorrono sotto gli indici. Il nome dell’orologio Black Light – scelto come un’espressione retorica che consiste nel porre vicino due parole di significato opposto – descrive le caratteristiche di questo modello: in pratica, esso garantisce una sensazionale lettura dell’ora al buio, grazie agli indici trattati con Superluminova, mentre il quadrante di un nero profondo diffonde una luce intensa. La straordinaria tridimensionalità permette al portatore di “immergersi” nell’orologio. Questo orologio è l’espressione di un nuovo spirito del tempo in cui la tridimensionalità rappresenta le mille sfaccettature e la complessità delle forme di vita.
I modelli Black Light della collezione Big Line sono disponibili nei negozi selezionati in due versioni: cassa in acciaio con cinturino integrato in pelle nera o cassa con rivestimento IP nero e cinturino integrato in pelle nera.

Exit mobile version