Comunicati

Delticom: pneumatici invernali, un acquisto da non rimandare

Compriamoli per tempo: prevenire è meglio che curare

Delticom AG, Hannover – 01.09.2011 – L’inverno, proprio come il Natale, arriva quasi in punta di piedi. Anche se il periodo dell’anno e le giornate più brevi ne annunciano l’arrivo, la maggior parte degli automobilisti non pensano agli pneumatici invernali finché non si verifica la prima nevicata o finché non devono mettersi in viaggio per una breve vacanza invernale. Un atteggiamento che può avere conseguenze disastrose sia per la sicurezza sia il portafoglio.

Non tutti si rendono conto di un fatto: se l’inverno inizia, come stagione, il 22 dicembre, per gli automobilisti dovrebbe cominciare prima di quella data, ovvero allorquando il termometro scende a 7 gradi[1]. Pertanto non ha senso aspettare la prima neve per cambiare le gomme. L’inverno porta con sé una sfida speciale per tutti i conducenti: per vincerla, la sola abilità di guida non basta. Gli elementi tecnici dei nostri veicoli, in particolare gli pneumatici, devono essere adeguati alle condizioni della strada. Gli pneumatici invernali garantiscono la massima sicurezza anche a basse temperature e in condizioni climatiche tipiche dell’inverno, come pioggia, grandine o asfalto scivoloso per il ghiaccio. Numerosi test dimostrano che neppure i più moderni strumenti tecnologici possono sostituire gli pneumatici invernali. Il sistema antibloccaggio freni (ABS) e il programma elettronico di stabilità (ESP) sono utili su neve e ghiaccio, ma ciò non vale se si utilizzano pneumatici estivi o pneumatici con battistrada consumato.

Molti automobilisti mancano di controllare il battistrada dei propri pneumatici invernali prima di montarli. Secondo i controlli effettuati dalla Polizia Stradale, un numero considerevole di automobilisti circola addirittura con pneumatici con battistrada inferiore ai1,6 millimetririchiesti come minimo dalla legge. Ma proprio quando la funzione di controllo esercitata dagli pneumatici invernali è realmente necessaria – avvertono gli esperti – servono almeno4 millimetriperché il battistrada possa garantire la giusta trazione, il controllo e il giusto comportamento in curva. Gli spazi di frenata aumentano drasticamente quando la profondità del battistrada diminuisce. Quando il battistrada scende sotto i4 millimetridiminuisce il numero di lamelle e si perde aderenza. Se poi gli pneumatici devono far presa su fondi fangosi o coperti di neve, un battistrada inferiore ai4 millimetrinon è in grado di trattenere sufficientemente acqua e neve.

“Secondo una nostra indagine, il rapporto Delticom ‘Pneumatici on-line 2011’[2], il 19% degli automobilisti italiani dichiara di utilizzare pneumatici estivi anche durante i mesi freddi,” ha dichiarato Rainer Binder, CEO di Delticom. “Siamo certi che anche in Italia un numero sempre maggiore di automobilisti comprenderà l’importanza dei benefici garantiti dall’uso di pneumatici invernali durante i mesi freddi, come già compreso da tanti automobilisti in altri paesi europei con diverse condizioni stradali in inverno”.

Sostituire gli pneumatici per tempo garantisce la possibilità di affrontare l’arrivo dell’inverno in sicurezza. Internet garantisce ottimi risparmi: Su gommadiretto.it, negozio on-line italiano di Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, i potenziali acquirenti possono trovare una vasta scelta di pneumatici invernali di qualità a un prezzo vantaggioso, compresi pneumatici di dimensioni rare. Questo rivenditore on-line di pneumatici mette inoltre a disposizione informazioni gratuite e utili consigli sugli pneumatici. Ordinare è facile e in pochi click si possono trovare gli pneumatici che fanno al caso nostro. Questo negozio on-line garantisce ampia disponibilità e tempi di consegna brevi, anche in alta stagione, oltre a un servizio professionale di montaggio. È possibile selezionare un’officina convenzionata nella vostra zona direttamente on-line inserendo il codice fiscale del proprio indirizzo di casa. I clienti di gommadiretto.it, il negozio on-line italiano di Delticom, esprimono la loro soddisfazione per la velocità, l’efficienza e l’economicità del servizio.

 

Delticom – sulla strada del successo

Delticom è nel mercato dell’ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell’e-commerce, il gruppo Delticom, si serve dei suoi 124 negozi in 40 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per biciclette, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie. In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle oltre 29.000 officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto. Per quanto riguarda il mercato dell’ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.

Sito Internet corporate: www.delti.com

E-commerce italiani: www.gommadiretto.it www.moto-pneumatici.it www.pneumatici123.it –www.shop-ricambiauto.it

 

Ufficio Stampa Italiano:

Adam Integrated Communications

C.so Marconi, 33 – 10125 Torino

Tel. 011/6687550 – fax 011/6680785

Internet: www.adam.it – E-mail: [email protected]

Andrea Donna: [email protected]

Matteo Brigatti: [email protected]



[1] Sotto i 7 gradi gli pneumatici invernali garantiscono, secondo gli esperti, migliore aderenza.

[2] 1.000 automobilisti italiani intervistati da Ipsos.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma