Comunicati

Delticom: Il cambio degli pneumatici è un appuntamento da non rimandare

Delticom AG, Hannover, 26 giugno 2012 – Solo una risicata minoranza (7 automobilisti su 100) afferma di sostituire gli pneumatici della propria auto quando lo spessore del battistrada scende sotto i 3 millimetri, il livello sotto il quale, secondo gli esperti, gli pneumatici smettono di garantire prestazioni e sicurezza ideali. Il dato emerge dallo studio di Delticom “Pneumatici online 2012”, condotto da SWG tra oltre 1.000 automobilisti di età compresa tra i 18 e i 65 anni.

 

Dagli accertamenti effettuati dalla Polizia Stradale emerge che quasi un veicolo su 10 circola con pneumatici consumati. I controlli di sicurezza effettuati da un produttore di pneumatici su 46.000 veicoli in 11 paesi europei* hanno fatto emergere, riportano vari articoli, dati simili**.

 

Ulteriori studi effettuati da un marchio automobilistico* dimostrano che lo spazio di frenata di un’auto che procede agli 80 km/h sul bagnato con battistrada di 3 millimetri è di 53 metri, che diventano 73 (quasi il 40% in più) con un battistrada di 1,6 millimetri. Altri test giungono alle medesime conclusioni: lo spazio di frenata con una gomma consumata (2,5 millimetri di battistrada) a una velocità di 150 km/h sul bagnato è 50% maggiore che con pneumatici nuovi (8 millimetri di battistrada).

 

Con pneumatici consumati l’aquaplaning si verifica più facilmente. I produttori di pneumatici stimano che, con soli 1,6 millimetri di battistrada, questo fenomeno si riscontra già a una velocità più bassa del 40% che con pneumatici nuovi.

 

Le gomme lisce influenzano anche i consumi. Secondo la “Guida al Risparmio 2012” del Ministero dell’Ambiente, pneumatici usurati fanno consumare più carburante. I consumi possono aumentare anche del 3% / 4%****.

 

“Gli automobilisti che sostituiscono i propri pneumatici in tempo utile su gommadiretto.it mettono a segno un autentico investimento in sicurezza, manovrabilità e risparmio”, ha commentato Rainer Binder, CEO di Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici.

 

Sostituire gli pneumatici in anticipo è massimamente vantaggioso e potrebbe essere la scelta giusta, in termini di sicurezza propria e degli altri utenti della strada, specialmente per quel 25% di automobilisti italiani che, ancora secondo il sondaggio “Pneumatici online 2012”, non sostituiscono le gomme prima del raggiungimento del limite di legge di 1,6 millimetri di battistrada.

 

* Risultati pubblicati a marzo 2012

** Vedi per esempio “Trasporto Commerciale”

*** Fonte: Ford, http://www.ford.it/FordService/Serviziopneumatici

**** Fonte: consumo-energetico.com

 

Delticom – sulla strada del successo

Delticom è nel mercato dell’ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell’e-commerce, il gruppo Delticom, si serve dei suoi 126 negozi in 41 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per biciclette, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie. In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle oltre 32.000 officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto. Per quanto riguarda il mercato dell’ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.

 

Sito Internet corporate: www.delti.com

E-commerce italiani: www.gommadiretto.it – www.moto-pneumatici.it – www.pneumatici123.it –www.shop-ricambiauto.it

Test site: www.provadellagomma.com

 

Ufficio Stampa Italiano:

Adam Integrated Communications

C.so Marconi, 33 – 10125 Torino

Tel. 011/6687550 – fax 011/6680785

Internet: www.adam.it – E-mail: [email protected]

Andrea Donna: [email protected]

Matteo Brigatti: [email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma