Comunicati

Delticom AG pubblica il report finanziario per i primi nove mesi del 2010

• Delticom non esce di strada: nel terzo trimestre ricavi a +27.5% rispetto al medesimo periodo del 2009
• EBIT in aumento del 54.5% a 22,7 milioni di euro
• Previsioni per la chiusura del 2010: ricavi in crescita di oltre il +15% rispetto al 2009, margine EBIT al 9%

Delticom AG (WKN 514680, ISIN DE0005146807, stock market symbol DEX), leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, rende noti i risultati finanziari per i primi 9 mesi del 2010. Delticom registra una crescita delle entrate del 27.5% anno su anno, raggiungendo i 257,0 milioni di euro (primi 9 mesi del 2009: 201,6 milioni di euro). Nel terzo trimestre la compagnia ha fatto registrare ricavi pari a 79,7 milioni di euro (+27.6%, terzo trimestre 2009: 62,4 milioni di euro).

Delticom AG, Hannover – 10.11.2010 – Sono cresciuti in maniera significativa anche i profitti dell’azienda: l’EBIT è cresciuto, nel terzo trimestre, a 6,0 milioni di euro (terzo trimestre 2009:4,5 milioni di euro). L’EBIT dei primi 9 mesi del 2009 è cresciuto del 54,5% a 22,7 milioni di euro (primi 9 mesi del 2009: 14,7 milioni di euro), con margine EBIT dell’8,8% (7,3% nei primi nove mesi del 2009). Il reddito netto consolidato è stato pari a 15,2 milioni di euro, pari a 1,29 euro per azione (di base). L’utile per azione è così cresciuto del 51,9% rispetto ai 0,85 euro dei primi 9 mesi del 2009.

Rainer Binder, CEO di Delticom AG, ha dichiarato: “I primi 9 mesi dell’anno hanno portato grandi risultati all’azienda. Siamo in grado, ancora una volta, di espandere il nostro business sulla base di un solido sviluppo sul mercato europeo degli pneumatici e di grandi miglioramenti per quanto riguarda i canali di vendita on-line”.

Negli ultimi 4 trimestri Delticom ha acquisito 625 nuovi clienti e ha servito circa 294 mila clienti “repeater”. Il 30 settembre 2010 i clienti di Delticom hanno superato quota 4 milioni. Per quanto riguarda la divisione e-commerce, i ricavi dei primi 9 mesi del 2010 sono cresciuti del 29,1% su base annua, da 189,8 milioni di euro a 244,9 milioni di euro. La divisione ingrosso si è stabilizzata nel 2010 dopo la fase di declino dei mesi della recessione. Nei mesi presi in considerazione dal report finanziario, i ricavi di questo settore sono cresciuti del 2,2% a 12,1 milioni di euro (primi 9 mesi del 2009: 11,8 milioni di euro).

Frank Schuhardt, CFO di Delticom AG, esprime la propria soddisfazione per l’andamento dell’attuale stagione invernale: “Al momento, non ha nevicato molto e soltanto in poche zone ad altitudini piuttosto elevate. Si sta ancora discutendo se rendere obbligatorie le gomme invernali e questo dibattito ha dato una certa spinta alla domanda di gomme, in Germania, nelle ultime settimane”.

Il direttivo di Delticom AG ha confermato le previsioni per l’intero 2010. Delticom dovrebbe essere in grado di aumentare i ricavi di oltre il 15% su base annua con un margine EBIT del 9% anche se la domanda di pneumatici invernali non dovesse ricevere ulteriore spinta da eventuali nevicate o nuove leggi in materia.

Il report finanziario completo sui primi 9 mesi del 2010 può essere scaricato dalla sezione “Investor Relations” del sito www.delti.com.

Delticom – sulla strada del successo
Delticom è nel mercato dell’ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell’e-commerce, il gruppo Delticom, si serve dei suoi 112 negozi in 35 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per biciclette, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie. In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle oltre 25.000 officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto. Per quanto riguarda il mercato dell’ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.
Sito Internet corporate: www.delti.com
E-commerce italiani: www.gommadiretto.it – www.moto-pneumatici.it – www.pneumatici123.it

Ufficio Stampa Italiano:
Adam Integrated Communications
C.so Marconi, 33 – 10125 Torino
Tel. 011/6687550 – fax 011/6680785
Internet: www.adam.it – E-mail: [email protected]
Andrea Donna: and[email protected]
Matteo Brigatti: [email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma