Comunicati

Delticom AG: ottima partenza nel 2010

• Risultato preliminare nel 1° trimestre 2010: entrate a 74 milioni di Euro (+45%)
• +50% nelle entrate della divisione E-Commerce

Hannover, 20 aprile 2010 – Delticom AG (WKN 514680, ISIN DE0005146807, stock market symbol DEX), leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, ha pubblicato i risultati preliminari per il primo trimestre 2010. Le entrate sono cresciute all’incirca del 45%, attestandosi a 74 milioni di Euro, contro i 51 milioni registrati nello stesso periodo del 2009. Le entrate del comparto E-Commerce, nel primo trimestre, si sono portate a 70 milioni di Euro, con una crescita del 50% (primo trimestre 2009: 46,7 milioni).

I primi tre mesi dell’anno sono solitamente i più deboli per il mercato degli pneumatici. La il clima freddo e nevoso quest’anno è proseguito anche nel primo trimestre. Questo ha permesso a Delticom di avere ottime opportunità di vendita di pneumatici invernali anche all’inizio dell’anno. La società è inoltre molto soddisfatta per l’avvio del mercato delle gomme estive: con l’innalzamento delle temperature, infatti, molti guidatori già a marzo hanno deciso di ritornare alle coperture estive. Frank Schuhardt, CFO di Delticom, ha dichiarato: “Che si parli di pneumatici invernali o estivi, nel primo trimestre le entrate hanno nettamente superato le nostre aspettative”.

Nel frattempo, gli esperti di economia sono convinti che in Europa i consumatori siano stati meno colpiti dalla recessione rispetto a quanto temuto originariamente. Inoltre, Delticom sta beneficiando del trend generalmente positivo dell’E-Commerce. In base a un sondaggio Forsa effettuato in Germania, circa il 40% degli intervistati con un’età compresa tra i 18 e i 39 pensano che in futturo potrebbero usare Internet per acquistare pneumatici.

Il report completo relativo al primo trimestre 2010 sarà pubblicato da Delticom AG il 10 maggio 2010 sul sito www.delti.com nella sezione “Investor Relations”

Delticom – sulla strada del successo
Delticom è nel mercato dell’ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell’e-commerce, il gruppo Delticom si serve dei suoi 105 negozi in 35 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie.
In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto.Per quanto riguarda il mercato dell’ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.
Sito Internet corporate: www.delti.com

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma