Comunicati stampa e News

Dell semplifica la gestione e la sicurezza degli account privilegiati

 Una console unica offre maggiori visibilità e affidabilità per una protezione completa all’interno dell’organizzazione

 Roma, 24 aprile 2013 – Al fine di contrastare le violazioni di dati regolarmente riportate delle aziende, Dell Software presenta Quest One Privileged Access Suite per Unix, una soluzione che combina le tecnologie di bridge e root delegation di Active Directory per combattere la gestione inefficace di account privilegiati con una singola interfaccia intuitiva che garantisce la protezione dell’azienda dall’interno.

Gli hacker perpetrano attacchi sempre più mirati sulle infrastrutture aziendali. Sono numerosi i report che segnalano dipendenti scontenti che utilizzano in maniera inappropriata il proprio accesso privilegiato per sottrarre dati aziendali sensibili e informazioni sui clienti, o causano problemi al sistema informatico aziendale. I sistemi Unix, per loro natura, sono potenzialmente molto vulnerabili, in particolar modo se nelle mani di dipendenti insoddisfatti. Le aziende spesso dispongono di numerosi server Unix e Linux, ognuno dei quali opera in maniera indipendente e richiede una propria gestione dell’account sorgente condiviso. Questo non solo risulta in un insieme sconnesso di controlli inaffidabili che si basano fortemente su processi manuali inclini all’errore, ma comporta che l’accesso all’account sorgente per ogni sistema si ottenga attraverso una password spesso condivisa tra il personale IT.

Dell Software si è focalizzata sulla sicurezza per stabilire un perimetro che avvolga l’intero ambiente IT, offrendo la salvaguardia da minacce sia interne che esterne. Per proteggere l’organizzazione dall’interno, Dell Quest One Privileged Access Suite per Unix unifica e consolida le identità, assegnando responsabilità individuali e consentendo il reporting centralizzato per l’accesso Unix.

Quest One Privileged Access Suite per Unix combina tre soluzioni di gestione di account privilegiati all’interno di una console unificata progettata per risolvere le problematiche legate a gestione e sicurezza degli ambienti Unix.

 

“Gli account privilegiati non gestiti adeguatamente rappresentano una delle più serie minacce alla sicurezza di un’organizzazione. Per questo motivo, l’IT deve estendere la protezione al di là di un singolo punto e garantire la sicurezza sia dall’esterno verso l’interno che viceversa. Quest One Privileged Access Suite per Unix offre una gamma completa di funzionalità di autenticazione, autorizzazione e amministrazione per l’accesso a Unix/Linux che assicurano una protezione completa”, ha commentato John Milburn, Executive Director, Identity and Access Management Solutions, Dell Software.

 

I numeri delle violazioni

 

Dell

Dell Inc. (NASDAQ: DELL) ascolta i clienti, offrendo tecnologie e servizi innovativi che consentono loro di ottenere di più. Per ulteriori informazioni www.dell.com e www.quest.com.

 



[1] Verizon 2012 Data BREACH Investigations Report

Exit mobile version