Comunicati

CPE WiMAX 4G versatile ad alte prestazioni

  • By
  • 21 Giugno 2010

La piattaforma WiMAX di Fujitsu potenzia il terminale WiMAX Wi-Fi avanzato

Fujitsu Microelectronics Europe (FME) ha annunciato che Sirius Mobility ha scelto la sua piattaforma di riferimento WiMAX Wi-Fi per creare un CPE (Customer Premises Equipment) WiMAX 4G versatile ad alte prestazioni, denominato CW6200i.

Il CPE è formato da un telaio fisso dotato di alimentatore per la carica, un’antenna MiMo supplementare per un link budget maggiore e connettività Ethernet  per applicazioni LAN wireline. Un’uscita RF fino a 27dBm garantisce un’adeguata connettività per applicazioni indoor e cell edge.

L’unità WiMAX – WiFi portatile può essere rimossa dal telaio, consentendo un accesso a banda larga completamente mobile a utenti WiFi ubicati in qualsiasi luogo coperto dal servizio WiMAX.

Il terminale, che misura 11 x 6 x 1,6 cm, può stare comodamente in tasca, il che consente di portare l’esperienza dell’utente a un livello completamente nuovo.

A differenza di altre soluzioni, il sistema utilizza schemi di multiplexing WiFi – WiMAX Mac layer avanzati per evitare problemi di interferenza tra le bande WiFi e WiMAX, consentendo di ottenere le prestazioni migliori in termini di uplink e downlink.

Il sistema è conforme agli standard internazionali e può supportare bande a 2,3 GHz, 2,5 GHz e 3,5 GHz, sfruttando la tecnologia a tripla banda e basso consumo di Fujitsu.

Il CW6200i sarà disponibile a partire da agosto 2010.

 

Fujitsu Microelectronics Europe

Fujitsu Microelectronics Europe (FME) è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L’azienda offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, ai controller grafici, ai prodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.

Questo approccio alle soluzioni è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi.

In quanto socio fondatore e membro del consiglio di amministrazione del WiMAX Forum™,Fujitsu supporta programmi di sviluppo e di conformità agli standard essenziali per il successo del wireless a banda larga. Fujitsu fornisce soluzioni WiMAX ad alte prestazioni sfruttando la sua esperienza e competenza nel campo del networking e delle comunicazioni. Fujitsu offre ai fornitori di apparecchiature SoC e progetti di riferimento per sistemi “WiMAX-certifiable”.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: www.fujitsu.com/emea/services/microelectronics/wimax

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma