Salute e Benessere

Cosa Fare con un Figlio che si Droga

Ci sono sempre più genitori che si chiedono cosa fare con un figlio che si droga in quanto vogliono capire qual’è la strada corretta da seguire per aiutarlo ad uscire dalla tossicodipendenza.

Spesso, quando una mamma o un papà prova a far capire al proprio figlio che deve smettere di usare droga si scontra con tutta una serie di giustificazioni che lui avanza con lo scopo di sminuire la gravità della situazione o rimandare il momento giusto per risolvere il suo problema di tossicodipendenza.

In questi casi, pertanto, la cosa migliore da fare è non perdere tempo ed affidarsi ad esperti in grado di gestire una situazione di questo tipo.

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza ed offre il supporto necessario a tutti quei genitori che non sanno cosa fare con un figlio che si droga.

Come spesso accade, nel momento in cui un genitore propone al figlio di fare qualcosa di concreto per uscire dalla tossicodipendenza lui si giustifica dicendo, per esempio: “Non sono un drogato”, “Smetto da solo quando voglio”, “Non sono da comunità”, “Se sbaglio un’altra volta mi faccio aiutare”, ed altre frasi simili.

I genitori, però, anche di fronte a questi tentativi non devono arrendersi o cedere a ciò che lui potrebbe dire per minimizzare il suo problema bensì devono insistere in più modi finchè lui non ammette di avere un problema e non accetta di risolverlo.

Per riuscirci, solitamente, ci provano in diversi modi: alcune volte pacatamente, per metterlo a suo agio e farsi raccontare cosa non va nella sua vita; altre volte, invece, con un tono più rigido, per fargli capire che l’ultima opportunità che gli viene data è quella di curarsi.

Nel caso in cui l’insistenza non dovesse portare a quanto desiderato, allora è meglio rivolgersi a degli esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con un tossicodipendente e sono in grado di gestire le obiezioni che potrebbe avanzare per non farsi aiutare.

Se necessario sono anche disponibili ad affiancare la famiglia organizzando un colloquio, anche a domicilio, con lo scopo di convincere la persona ad intraprendere subito il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita serena, felice e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma