Comunicati

Corsi Professionali Tecnico della Sicurezza: tecnologie elettroniche, impianti termoidraulici ed elettrici

La figura professionale del tecnico della sicurezza riveste un ruolo fondamentale in ambito industriale: riguarda infatti non solo una specifica competenza inerente alla sicurezza di macchine ed impianti, ma anche una più ampia conoscenza della legislazione e delle singole normative vigenti sulla sicurezza sul lavoro e sulla salute del lavoratore.

I corsi professionali di tecnico della sicurezza riguardano principalmente tre ambiti: tecnologie elettroniche, impianti di termoidraulica e di condizionamento, impianti elettrici residenziali.

Il corso di tecnologie elettroniche verte innanzitutto sulla conoscenza dei dispositivi elettronici di sicurezza di macchine e impianti industriali, per poi allargare il proprio spettro formativo ai fondamenti di fisica e chimica e di elettronica analogica e digitale.

Il corso di termoidraulica, riguardante gli impianti termoidraulici e di condizionamento, è invece rivolto a formare tecnici in grado di installare e ampliare impianti termici, idrosanitari e di condizionamento, e di effettuarne la manutenzione minimizzando i fattori di rischio. Il corso di impianti elettrici riguarda invece specificamente la formazione di tecnici e consulenti per eliminare i fattori di rischio connessi allo svolgimento dei lavori su impianti residenziali e domestici ed installazioni elettriche.

Per richiedere informazioni sui corsi di tecnico della sicurezza in tecnologie elettronici, impianti elettrici e termoidraulici: Corsi Tecnico della Sicurezza Elettronica Termoidralica Elettricità

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma